Da Milano a Roma , Tornano i ” BAULI IN PIAZZA ” Sabato 17 aprile, in Piazza del Popolo a Roma , si svolgerà la seconda manifestazione nazionale del movimento a favore dello Spettacolo e di tutti gli Eventi dai Congressi alle Fiere, Concerti e non solo.

Obiettivi: 

  1. immediata istituzione di un fondo da erogare in soluzioni mensili a tutte le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo ed eventi, sia discontinui che partite iva, che coprano il periodo gennaio-dicembre 2021, per garantire una soglia minima di continuità di reddito; 
  2. immediato sostegno economico per le imprese della filiera basato sul fatturato annuo legato a spettacolo ed eventi; 
  3. immediata calendarizzazione di un tavolo interministeriale che, su parametri prestabiliti, imposti i modelli graduali di ripartenza del settore, per dare una visione prospettica e agibilità imprenditoriale; 4) immediata calendarizzazione di un tavolo interministeriale che affronti la riforma del settore con particolare riferimento alla previdenza e all’assistenza delle lavoratrici e dei lavoratori.

La manifestazione è promossa dalla rete ” We Make Eventts nata in Inghilterra, sostenuta da artisti come Mike Jagger, per dare voce e visibilità al settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *