Roberto Reina presenta il nuovo singolo “Nei panni di chi” su etichetta SanLucaSound di Manuel Auteri. Il brano autobiografico, descrive il desiderio dell’autore di intraprendere la carriera musicale sin dalla giovane età e non reso possibile per decisione del padre, soddisfatto nel presente grazie all’aiuto ed all’incoraggiamento da parte della casa discografica e della figlia Elena inizia la sua avventura musicale.

Roberto Reina nasce il 13.02.1962 a Bologna e sin da piccolo sviluppa un forte interesse per la musica, grazie alla stessa passione condivisa con la madre Raffaella. Nel 1981 si diploma in Ragioneria presso l’Istituto Tecnico Pier Crescenzi ed alcuni anni dopo, si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Tribunale di Bologna (libera professione a tutt’oggi esercitata). In parallelo, ha sempre continuato a suonare la chitarra, il pianoforte e a cantare, con alcune esperienze presso feste private ed alcune esibizioni pubbliche durante saggi di musica insieme alla figlia Elena, già artista della San Luca Sound dal 2014.

All’inizio del 2020, insieme al Maestro Renato Droghetti e con il supporto vocale della figlia Elena, ha composto un album di cover riferite a brani dal 1975 al 1990, con arrangiamenti in chiave moderna sulla base delle canzoni per lui più significative.

Nei primi mesi del 2021 inizia l’attività di cantautore, scrivendo e componendo alcuni brani che andranno a fare parte di un album di soli inediti, in uscita nei primi mesi del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com