Online dal 16 febbraio 2021 “Diventa il promotore di te stesso” è una guida esclusiva per strumentisti e cantanti scritta dal Maestro Francesco Mancuso.

Musica classica e web promotion col Maestro Francesco Mancuso. Online dal 16 febbraio 2021 “Diventa il promotore di te stesso” è una guida esclusiva per strumentisti e cantanti per promuovere la propria immagine attraverso il web.

E’ possibile trovare la guida QUI http://concertopera.eu/diventa-il-promotore-di-te-stesso/

Diventa il promotore di te stesso. Una guida esclusiva per strumentisti e cantanti scritta dal Maestro Francesco Mancuso

Talentuoso Pianista, stimato Direttore d’Orchestra e produttivo Direttore di Concertopera Agency ha suonato e diretto in tutto il mondo, si è dedicato all’organizzazione di eventi nel settore della musica classica e a progetti per giovani artisti.

Nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera si è necessariamente occupato anche della sua promozione. Questo gli ha permesso di comprendere che il talento e la preparazione fanno la differenza nel proprio percorso. Ma il saper presentare la propria immagine nella maniera giusta può esserlo altrettanto.

Riflettendo infatti sulle innumerevoli presentazioni ed e-mail ricevute da giovani artisti in tanti anni di professione, ha capito che la maggior parte di essi non aveva idea di come proporsi. Ecco perché è nata l’idea, l’esigenza di scrivere una guida che potesse in qualche modo essere loro d’aiuto. “Diventa il promotore di te stesso”.

Al giorno d’oggi internet è il canale di comunicazione più diffuso ed offre a chiunque strumenti più o meno semplici per raggiungere i propri scopi. Tutto sta a come questi strumenti vengono utilizzati. Musica classica e web promotion dunque.

Grazie all’approfondimento delle innumerevoli opzioni offerte dal web e un’accurata e mirata ricerca sulle strategie promozionali dei social media, in “Diventa il promotore di te stesso” Mancuso stila il suo personale metodo, studiato nel particolare ed in linea con le tecniche di marketing attualmente in uso.

Il suo scopo è promuovere la propria immagine in maniera efficiente e raggiungere gli obiettivi di cui si ha bisogno.

“Non sono un esperto nel campo della promozione, – dichiara il Maestro – ma un promotore di me stesso curioso e interessato, che ha maturato delle competenze sulla propria esperienza.

Ho visionato centinaia di presentazioni di giovani artisti provenienti da tutta Europa (siti web, email, video, foto, audio e cv), ti posso confermare che la maggioranza non ha idea di come proporsi.”

Prodotto da A.M.G. Classica “Diventa il promotore di stesso” propone all’interno un metodo, che il Maestro stesso ha approfondito e sperimentato in prima persona, un sistema ben preciso che cantanti e strumentisti, sfruttando la guida, potranno fare loro.

Francesco Mancuso

È Direttore sia di Artist Media Management che dell’Agenzia Concertopera-Praga. Ha debuttato come pianista e direttore d’orchestra all’età di 14 anni. Si è esibito in Italia e all’estero collaborando con artisti di fama internazionale, come pianista e direttore d’orchestra.

Ha diretto l’orchestra del Teatro Carlo Felice, l’Orchestra Filarmonica di Arad, l’Orchestra Sinfonica KlK, l’Orchestra Sinfonica di Bacau e altro ancora.

Francesco Mancuso si dedica sia al repertorio concertistico che a quello operistico. Pianista solista, ha collaborato con artisti di fama internazionale come Christopher Hogwood. Membro della giuria di concorsi vocali internazionali è il direttore di Concertopera Agency.

Nel corso degli anni ha sviluppato competenze nel campo dell’organizzazione di eventi, come direttore artistico, creando festival e rassegne concertistiche con particolare attenzione verso i giovani artisti.

E’ possibile trovare la guida QUI http://concertopera.eu/diventa-il-promotore-di-te-stesso/

Qui di seguito l’intervista esclusiva al Maestro che racconta in prima persona il suo nuovo progetto.

A cura di Joy Cadenasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com