Michele Rubini

Classe 1977, dopo il liceo conosce Stefano Andreucci di cui diventa prima allievo e poi collaboratore. Nel 2001 vince il premio speciale della giuria al concorso per giovani autori di fumetti di Prato (con presidente John Buscema) con una storia di ambientazione medioevale.


Nel 2002 realizza, su testi di Luigi Mignacco, una breve avventura di Robinson Hart per la rivista “Cronaca di Topolinia”. Nel 2003 approda alla Sergio Bonelli Editore e viene arruolato tra i disegnatori di Zagor. Nel 2015 è autore dei disegni dell’albo di esordio di Morgan Lost, il nuovo personaggio creato da Claudio Chiaverotti. Poi disegna anche storie di Dampyr, di Tex Willer e di Tex.
Realizza inoktre numerose copertine per storie di Zagor, sia per l’Italia che per gli USA.

DARKWOOD E DINTORNI

Rubrica di fumetto e dei suoi protagonisti curata da Stefano Bidetti, di SCLS Magazine Darkwood è la foresta teatro delle gesta di Zagor, lo Spirito con la Scure, un personaggio che a giugno del 2021 ha compiuto 60 anni di vita editoriale. Partendo da lui, dai suoi autori e appassionati, la rubrica allarga lo sguardo sul mondo del fumetto, in particolare bonelliano, ma non solo, per ascoltare la voce dei protagonisti e del fronte di associazioni e appassionati su tanti temi diversi. Come nasce un fumetto? Come lo si costruisce e come evolve? Come si condivide la passione e quali altre sfaccettature può avere la fruizione del fumetto? Ascoltiamo direttamente la voce degli attori principali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com