DARKWOOD E DINTORNI

Rubrica di fumetto e dei suoi protagonisti curata da Stefano Bidetti, di SCLS Magazine

collabora con la Sergio Bonelli Editore dal 1984, prima in redazione, poi come scrittore di storie per Mister No, Zagor (di cui è stato curatore dal 1993 al 2006), Dampyr,serie da lui creata in coppia con Maurizio Colombo, di cui è anche curatore dal 2000, Piccolo Ranger e soprattutto per Tex, personaggio per il quale aveva già scritto un soggetto per l’avventura presente sugli albi 309/310 (La minaccia invisibile e seguente).

Dal 2010 sostituisce Nizzi nel ruolo di sceneggiatore principale di Tex e dal 2012 gli viene affidato il prestigioso incarico di curatore della testata.

Nell’aprile 2011 esce nelle librerie, pubblicato dalla Mondadori, un suo romanzo intitolato Tex Willer – Il romanzo della mia vita, nel quale Boselli ripercorre le principali vicende dell’eroe già narrate negli albi. 

Dal 2018 cura la nuova serie mensile Tex Willer.

A oggi, Boselli ha realizzato più di quarantacinquemila pagine di fumetti per la Sergio Bonelli Editore e ha ricevuto svariati premi del settore.

DARKWOOD E DINTORNI

Rubrica di fumetto e dei suoi protagonisti curata da Stefano Bidetti, di SCLS Magazine

Darkwood è la foresta teatro delle gesta di Zagor, lo Spirito con la Scure, un personaggio che a giugno del 2021 ha compiuto 60 anni di vita editoriale. Partendo da lui, dai suoi autori e appassionati, la rubrica allarga lo sguardo sul mondo del fumetto, in particolare bonelliano, ma non solo, per ascoltare la voce dei protagonisti e del fronte di associazioni e appassionati su tanti temi diversi. Come nasce un fumetto? Come lo si costruisce e come evolve? Come si condivide la passione e quali altre sfaccettature può avere la fruizione del fumetto? Ascoltiamo direttamente la voce degli attori principali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com