DARKWOOD E DINTORNI Rubrica di fumetto e dei suoi protagonisti curata da Stefano Bidetti, di SCLS Magazine Darkwood è la foresta teatro delle gesta di Zagor, lo Spirito con la Scure, un personaggio che a giugno del 2021 ha compiuto 60 anni di vita editoriale. Partendo da lui, dai suoi autori e appassionati, la rubrica allarga lo sguardo sul mondo del fumetto, in particolare bonelliano, ma non solo, per ascoltare la voce dei protagonisti e del fronte di associazioni e appassionati su tanti temi diversi. Come nasce un fumetto? Come lo si costruisce e come evolve? Come si condivide la passione e quali altre sfaccettature può avere la fruizione del fumetto? Ascoltiamo direttamente la voce degli attori principali.

Michele Masiero, nato nel 1967, è stato per anni il curatore della serie Bonelli Mister No, il pilota statunitense rifugiatosi in Amazzonia creato da Sergio Bonelli. Oltre a curare la serie, ha anche scritto alcune importanti storie come Un giovane AmericanoUna storia del westL’ultima frontiera. La sua attività di curatore della serie finirà nel 2009, quando, dopo la chiusura della serie mensile, verrà sospesa definitivamente anche la pubblicazione degli speciali semestrali, collana sulla quale nel giugno 2008 è apparsa l’ultima storia scritta da Masiero, Sangue sul Sertão.

Masiero ha anche scritto una storia per Dylan Dog: Istinto Omicida, apparsa sull’albo numero 227 della serie mensile, per poi entrare a tempo pieno nello staff.

Nel 2019 ha scritto delle nuove storie per Mister No, cioè i sei albi di Mister No Revolution e il primo episodio delle nuove avventure.

In passato ha collaborato anche alle riviste StarmagazineCyborg e Glamour Magazine.

Ricopre il ruolo di redattore capo centrale presso la Sergio Bonelli Editore fino al novembre 2015, quando subentra a Mauro Marcheselli nel ruolo di direttore editoriale della casa editrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com