DARKWOOD E DINTORNI Rubrica di fumetto e dei suoi protagonisti curata da Stefano Bidetti, di SCLS Magazine Darkwood è la foresta teatro delle gesta di Zagor, lo Spirito con la Scure, un personaggio che a giugno del 2021 ha compiuto 60 anni di vita editoriale. Partendo da lui, dai suoi autori e appassionati, la rubrica allarga lo sguardo sul mondo del fumetto, in particolare bonelliano, ma non solo, per ascoltare la voce dei protagonisti e del fronte di associazioni e appassionati su tanti temi diversi. Come nasce un fumetto? Come lo si costruisce e come evolve? Come si condivide la passione e quali altre sfaccettature può avere la fruizione del fumetto? Ascoltiamo direttamente la voce degli attori principali.

Luca Barbieri (Genova 1976) è uno scrittore, fumettista e sceneggiatore italiano, autore di vari libri, di narrativa e saggistica, nonché sceneggiatore di fumetti Bonelli (Dragonero, ZagorTex) e Disney. Dal 2016 è redattore della Sergio Bonelli Editore., attuale curatore della testata fantasy Dragonero e della sua derivazione Senzanima.È lo sceneggiatore de L’acqua che urla, conmtenuta nello Zagor + n. 4, disegnato da Barison.

Emanuele Barison (Pordenone 1963) è un disegnatore e illustratore, con esperienze anche nel mondo della musica e del cinema. Sul suo curriculum tra l’altro Lazarus Ledd, pubblicazioni di livello internazionale e attività anche in campo pubblicitario, una collaborazione con la rivista francese Pif e con la casa editrice Dargaud. Collabora con Astorina per Il grande Diabolik, mentre per la Sergio Bonelli disegna Zagor e ora anche Tex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com