Rome, 8th October 2021 - Maker Faire Rome. The European Edition, 9th Edition. Gasometer. The mission of the event - organized by Innova Camera, a special agency of the Rome Chamber of Commerce, is to place the city of Rome at the centre of the debate on innovation, by spreading the digital culture, and developing the individual and collective entrepreneurship that is so integral to the Maker movement’s genetic makeup. Maker Faire Rome combines science, science fiction, technology, entertainment and business to create something totally new. The opening of the fair >< Roma, 8 ottobre 2021 - Maker Faire Rome – The European Edition, IX Edizione. Gasometro. L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso Innova Camera, punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione. È un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo. È anche una fiera, in cui business, istruzione e commercio destinato al consumo si mescolano e creano qualcosa di completamente nuovo. L'apertura della fiera.

Sono state 21mila le presenze nei giorni della manifestazione 

nel rispetto della normativa anti Covid

Tagliavanti (Presidente CCIAA Roma): “Si è consolidato un ecosistema virtuoso tra visitatori in presenza e online che coinvolge maker, scuole, università, centri di ricerca, imprese e appassionati, all’insegna dell’innovazione alla portata di tutti”

Roma, 10 ottobre 2021 – Si è conclusa con un sold out di biglietti venduti la nona edizione della “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento europeo più importante dedicato all’innovazione e alla creatività, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma e, quest’anno, di nuovo in presenza.

Nei giorni della manifestazione (Opening Conference e tre giorni di Fiera) sono state 21mila le persone che hanno visitato gli spazi espositivi della Maker Faire Rome all’interno dell’area del Gazometro Ostiense, per la prima volta aperta al pubblico.

I tanti appuntamenti dal palco del Main Stage, trasmessi anche in streaming, hanno approfondito e rilanciato i temi portanti della fiera, dall’agritech al foodtech, dal digital manufacturing alla robotica, dall’intelligenza artificiale alla mobilità, dall’economia circolare alla salute, dall’IoT al recycling fino alla data science e alla moda, oltre all’intersezione tra arti, musica, scienza e tecnologia rappresentata dalle sezioni Maker Art e Maker Music.

“Tornare in presenza – afferma il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti – è stata una forte emozione e una sfida che, grazie alla passione e all’interesse del pubblico, possiamo dire di aver vinto. Questa edizione si è svolta in una location unica, uno spazio di archeologia industriale e di innovazione come quello del Gazometro Ostiense e di questo ringrazio Eni, nostro main partner, ancora una volta. Si è consolidato un ecosistema virtuoso tra visitatori in presenza e online che coinvolge maker, scuole, università, centri di ricerca, imprese e appassionati, all’insegna dell’innovazione alla portata di tutti. Ringrazio tutti i numerosi partner, pubblici e privati, che continuano a sostenerci senza esitazione, rendendo possibile la realizzazione della Maker Faire Rome anche in questo complesso 2021. Abbiamo fatto un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro.”

Per info: press@makerfairerome.eu


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com