Il progetto nasce dal desiderio di portare in scena questo bellissimo testo di Gianni Clementi; testo in cui magia e cruda realtà, sogno e cronaca s’intersecano nell’impianto narrativo. Un monologo emozionante, non privo di spunti ironici e occasioni di riflessione.

Filomena la bruja è la storia di una donna che vive a Buenos Aires vicino al ponte di ferro, nascosta dietro le persiane salate della sua casa. Vive in solitudine ripercorrendo le fasi della sua esistenza: lo sbarco degli immigrati italiani nella seconda metà dell’Ottocento, la sua ammirazione e devozione per un padre che dal nulla, partito da un paesino delle Marche, diventa il parrucchiere più famoso di Buenos Aires, il suo potente turbamento amoroso e la sua scelta sofferta di diventare una strega buona. Accanto alla vicenda personale di Filomena si affiancano episodi dolorosi della storia argentina. Gli uomini del falcon verde, i generali, i desaparecidos si affacciano prepotenti ad inficiare la vita di Filomena.

Ad impreziosire le parole saranno in scena due ballerini, una cantante e le note struggenti di un pianoforte. Il tango accompagnerà questo monologo di Gianni Clementi, donando allo spettatore immagini evocative dell’affascinante quartiere de la Boca.

Di Gianni Clementi

REGIA    Lucia Pilar Clementi

 Lala Gabarth

 Alessia Rorato 

 Claudia Clementi

 Roberto Ricciuti

 Francesca Campitelli

𝗢𝗿𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗦𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗶 : 

 Venerdì  11 e Sabato 12 Febbraio alle ore 21.00

 Domenica 13 Febbraio alle ore 17.30

Info & Prenotazione obbligatoria

prenotazioni@arteatrio.it

 351-9752453

𝙎𝙥𝙖𝙯𝙞𝙤 𝘼𝙧𝙩𝙚𝙖𝙩𝙧𝙞𝙤

Via Nicola Maria Nicolai 14, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com