TAXI, TRABUCCO – LANCELLOTTI (CG): RINGRAZIAMO IL TASSISTA EROE CHE HA SALVATO IL TURISTA IRLANDESE CON IL DEFIBRILLATORE

Roma, 25 novembre 2022 – “Vogliamo ringraziare con tutto il cuore Gianluca “Lione 2”, il tassista che stamane ha soccorso un turista irlandese che si era accasciato a terra per un attacco cardiaco nei pressi della stazione Termini. – affermano Giorgio Trabucco ed Elisabetta Lancellotti della Lista Civica Gualtieri Sindaco – Con prontezza di intervento, infatti, il conducente ha preso il defibrillatore che aveva nel taxi e ha letteralmente salvato la vita al turista. Saverio, altro taxi che si trovava nei pressi, si è poi offerto di accompagnare la moglie dello sfortunato protagonista in ospedale.

Una notizia che non solo ci riempie di gioia per il suo epilogo ma che, ancora una volta, ci deve far riflettere sull’importanza della cardio protezione e della diffusione dei defibrillatori sul territorio in maniera più capillare possibile. Non sappiamo che piega avrebbe preso questa vicenda se il tassista non si fosse trovato nei pressi al momento giusto. Non possiamo permettere di mettere a rischio vite umane per carenza di dispositivi così fondamentali e nostro obiettivo come amministratori di questa città sarà quindi proprio quello di promuoverne la diffusione con azioni mirate”, concludono Trabucco e Lancellotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: