STAGIONE TEATRO MARCONI 2022/2023

PARTE PRIMA

L’OPERA DEL FANTASMA

Dal 3 al 13 novembre

IN ABBONAMENTO

Di Chiara Bonome e Mattia Marcucci

RegiaChiara Bonome

CompagniaATTORI & TECNICI

Con Simone Balletti, Chiara Bonome, Valerio Camelin, Chiara David, Sebastian Gimelli Morosini, Mattia Marcucci

Brillante black comedy, affronta con ironia le vicende di una compagnia teatrale che, durante la messa in scena di uno spettacolo, si vede privata della figura del regista, colpito da un improvviso attacco di cuore. La prematura scomparsa del regista dà vita a un susseguirsi di situazioni esilaranti e inaspettate, prima su tutte la sua apparizione come fantasma intento a scoprire le reali cause della sua morte, e a un inarrestabile succedersi di eventi che, invece di aiutarlo a risolvere il mistero, fa emergere altri segreti e torbide verità.

I LUNATICI

Dal 17 al 27 novembre

IN ABBONAMENTO

Di Thomas Middleton e William Rowley

Regia Marco Belocchi

Compagnia Genta Rosselli

Con Marco Belocchi, Valentina Maselli, Tania Lettieri, Fausto Morciano, Giovanni Ribò, Maurizio Castè, Simone Destrero, Valeria Giolitti.

Spagna. Una giovane donna, Beatrice, è promessa sposa ad un nobile, ma lei si è innamorata di Alsemero un navigatore, mago e avventuriero. Per sbarazzarsi del futuro sposo ricorre ad un servo, innamorato di lei e pronto a tutto. Il nobile promesso viene ucciso, ma il servo pretende dalla giovane donna, non denaro ma il possesso fisico. Beatrice è costretta a cedere, poi sposa Alsemero, ma per non far scoprire la sua perduta illibatezza, infila nel letto coniugale la sua servetta. Il trucco riesce e lei deve in seguito sbarazzarsi anche della serva, finché scoperta, Beatrice e il servo si uccidono. 

Nel frattempo, in un manicomio, Alibius, direttore medico è geloso della giovane moglie Isabella. Alcuni pretendenti si fingono pazzi o idioti per corteggiarla. 

Le due storie si uniranno sul finale quando Beatrice verrà smascherata.

I PERROLLAS

Dall’8 al 11 dicembre  

FUORI ABBONAMENTO

Compagnia UAO Spettacoli

Con Federico Perrotta, Valentina Olla e Max Elia

La coppia Perrotta e Olla, innamorati nella vita e del loro lavoro, attraverseranno con brio la musica di tutti i tempi: dallo stornello al rap, al cabaret, il tutto nel nome dell’amore e della passione che da sempre li contraddistingue. Per questo appuntamento saranno accompagnati dall’attore e musicista Massimiliano Elia. Una coppia che si sostiene anche grazie al terzo incomodo! Non mancheranno ricordi, riferimenti a storie di professionisti, personaggi storici della televisione e del cinema, le grandi coppie del musical e della commedia musicale italiana. Una passeggiata in un passato non così lontano sempre ricco di emozioni e sensazioni, dove si va a scavare nella memoria delle persone.

PIÙ VERA DEL VERO

Dal 29 dicembre all’8 gennaio

IN ABBONAMENTO

di Martial Courcier 

Regia Felice Della Corte

Con Felice Della Corte, Valentina Corti, Riccardo Graziosi

Cloe, il modello androide RCA 222 che Francesco regala al suo amico Giulio, scapolo impenitente in cerca del grande amore, ha tutte le qualità per far perdere la testa al più casto degli uomini: bellezza, classe e un menù accessorio integrato che la rende capace di amare. Il programma speciale “più vera del vero”. Ma quello che potrebbe apparire un modo facile di intrattenere un rapporto sentimentale finisce rapidamente per diventare un boomerang emotivo. È amore vero anche se lei è una macchina e allora anche i problemi diventano veri, anzi più veri del vero.

ALLUCCAMM

Dal 12 al 15 gennaio

FUORI ABBONAMENTO

Di Luca Pizzurro

Con Carlo Liccardo e Andrea Fiorillo

Potrebbe essere solo una delle tante storie disperate della vita durante la seconda guerra mondiale. Potrebbe anche voler raccontare come nacque ed esplose quella rivolta conosciuta con le 4 giornate di Napoli. Potrebbe essere una storia di infanzia rubata, di ricerca di identità, di violenza, quelle storie che ben conoscono i femminelli di Napoli. Ma, forse, vuole essere qualcosa di più di questo. Vuole essere qualcosa di più di un racconto, vuol essere un viaggio nei sentimenti, nelle emozioni, di chi vive in un corpo che non sente adeguato, di chi vorrebbe essere in grado di conoscere la gioia di una maternità, che è loro negata. Sì, tutto questo, ma è soprattutto una storia di umanità, di vita, nonostante tutto.

CENTRAL PARK WEST

Dal 19 al 29 gennaio 

IN ABBONAMENTO

Di Woody Allen

Regia Antonello Avallone

Con Antonello Avallone, Elettra Zeppi, Flaminia Fegarotti, Claudio Morici e M. Angelica Duccilli

Dialoghi scintillanti, battute fulminanti, in una storia di tradimenti a ripetizione per un gruppo di 4 cinquantenni ricchi e affermati che, non avendo alcun problema di sussistenza, si complicano la vita alla ricerca di qualcosa per cui valga la pena vivere: il tradimento. Una commedia gustosissima, tutta da ridere, dove Allen abbandona tutti i riferimenti colti di cui riempie i suoi film e analizza il comportamento di quattro persone che cercano di rendere la vita peggiore di quella che è. Esilarante. Dopo LA DEA DELL’AMORE, Allen concede ad Avallone questo testo per le stagioni 2022/2023 e 2023/2024

L’ULTIMA COPPIA DEL MONDO

Dal 2 al 5 febbraio

FUORI ABBONAMENTO

Di Marco Capretti , Valter Delle Donne , Federico Moccia

Regia Federico Moccia

Con Marco Capretti, Fabrizio Gaetani, Francesca Nunzi

L’umanità ha di nuovo raggiunto il punto di non ritorno. Dio, a malincuore, ha deciso di adottare le maniere forti con un moderno diluvio universale, ma gli sovviene un ultimo ripensamento; egli si svelerà a tutti e prima di spingere il tasto “Reset” decide di dare un’ultima possibilità alle sue creature, non con un nuovo Noè, ma con due attuali Adamo ed Eva. Marco e Simona – i prescelti – sono una coppia di strani e sbadati individui; sono gli “eletti’, ma in effetti sono arrivati alla prova finale per una serie di coincidenze e di imprevisti “burocratici”; anche Lassù la burocrazia fa danni. I due dovranno affrontare sette prove: una per ogni vizio capitale. Se le supereranno, il diluvio sarà rinviato a data da destinarsi. Al passo con i tempi, le prove saranno trasmesse in diretta streaming mondiale. Saremo tutti spettatori di questo evento straordinario che, eccezionalmente, non prevede neanche la pubblicità! I novelli Adamo ed Eva riusciranno a convincere Dio a ripensarci? 

FORMULE ABBONAMENTO

ABBONAMENTO BASE (Tutti i 4 spettacoli in abbonamento) 50,00 Euro

ABBONAMENTO BASE +1 (Tutti i 4 spettacoli in abbonamento + 1 spettacolo fuori abbonamento) 62,50 Euro

ABBONAMENTO BASE +2 (Tutti i 4 spettacoli in abbonamento + 2 spettacoli fuori abbonamento) 75,00 Euro

ABBONAMENTO BASE +3 (Tutti i 4 spettacoli in abbonamento + 3 spettacoli fuori abbonamento) 87,50 Euro 

Info e prenotazioni 06 594 3554 info@teatromarconi.it

STAGIONE TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI 2022/2023

OGNI SABATO POMERIGGIO ORE 15.00

5 novembre

IL TEATRO DELLA SCUOLA – HIGH SCHOOL HORROR

Siamo all’High School Horror dove i personaggi dei classici dell’orrore sono catapultati nel liceo perfetto dei protagonisti di High School Musical. I mostri sono stati mandati in missione per conto di un malvagio Stregone del male che vuole impossessarsi del potere anche tra gli umani. 

12 novembre

GATTANERATEATRO – ARTÙ E LA SPADA NELLA ROCCIA

Torna in scena nella famosa versione Disney, ma con in più la magia dello spettacolo dal vivo, con musiche originali e una narrazione veloce e brillante, un grande classico per i ragazzi, ma anche per gli adulti.

19 novembre

TEATRO PEGASO – IL FANTASMA DI CANTERVILLE

Da un famoso racconto di Oscar Wilde, uno spettacolo musicale coinvolgente e frizzante adatto sia ad un pubblico di ragazzi che di bambini più piccini. 

26 novembre

MA CHE MUSICAL – SECONDA STELLA A DESTRA 

Si invecchia solo se si smette di giocare…Un riadattamento del celebre capolavoro “Peter Pan”, un musical che farà sognare grandi e piccini.

3 dicembre

BARNUM – SHREK

Shrek è un orco introverso e scorbutico, Ciuchino è un asino parlante logorroico e strampalato, il caso li farà incontrare per dar vita ad una emozionante storia d’azione, d’amicizia e…d’amore!

10 dicembre

ROAD TO WONDERLAND – LA REGINA DEI GHIACCI

Un musical ispirato al classico Disney “Frozen”. La Regina Elsa, riuscirà a controllare il suo potere senza mettere a rischio il regno e sua sorella Anna?

17 dicembre

GATTANERATEATRO – CHRISTMAS 4 YOU

In una New York frenetica e celebrante, dove tutto è forte e vivo più che mai, Elton, John, Mariah e Carrie si ritrovano a vivere insieme. 

7 gennaio

BARNUM – LA VERA STORIA DELLA BEFANA

Betta e Morgana sono due gemelle dai poteri magici rimaste orfane che ora vivono nel bosco. Un concorso le metterà una contro l’altra. Chi riuscirà ad avere la meglio?

14 gennaio 

MACCHEMUSICAL – SIMBA KING

È un giorno di festa in tutto il regno della savana: è nato il leoncino Simba, primogenito del gran Re Mufasa. Ma Scar, suo invidioso zio, aiutato dalle iene, complotta per eliminare il nipote ed accedere al trono. 

21 gennaio

GATTANERATEATRO – UN’EMOZIONE PER AMICA

Direttamente dal famosissimo film della Disney “INSIDE-OUT”, un’avventura tutta nuova e originale per Gioia, Paura, Disgusto, Rabbia e Tristezza! Perché i nostri bambini hanno diritto a tanta Gioia, ma noi, e loro con noi, abbiamo il dovere di accogliere anche la loro Tristezza, che a volte può far luce nei momenti bui!  

28 gennaio

BARNUM – RIBELLE

Azione, coraggio e magia a servizio di una storia divertente e ricca di colpi di scena che racconta le avventure della principessa Merida.

4 febbraio

LUMINA

Uno spettacolo che somiglia ad una favola che parla di passione e dolcezza, di vita e di morte. Un duo di maschere mute che si esprimono con un linguaggio universale, accompagnate da una musica creata apposta per loro, respiro e colonna sonora.  

11 febbraio

IL TEATRO DELLA SCUOLA – I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE

Un Re vanitoso, interessato più al suo aspetto che al suo regno, è alla ricerca di qualcuno che gli possa cucire l’abito più bello mai indossato da un imperatore. Si propongono a sua maestà due sarti (veri o finti?) che vengono pagati a peso d’oro per cucire l’incredibile vestito. Ma non tutto andrà come previsto.     

18 febbraio

ROAD TO WONDERLAND – LA FAMIGLIA MADRIGAL

Un musical ispirato al nuovo classico Disney ‘’Encanto’’, le avventure della tenace Mirabel alla scoperta dei segreti della sua speciale famiglia. 

25 Febbraio

MAG – CATTIVISSIMI NOI

Stanchi di essere sempre relegati a personaggi secondari e antagonisti, folletti dispettosi, gnomi e streghe decidono di organizzare una rivolta per diventare loro gli eroi e i protagonisti delle favole. 

4 marzo

GATTANERATEATRO– PRATICAMENTE PERFETTA 

Mary Poppins, la tata che tutti abbiamo sognato di avere, vola nuovamente sul palcoscenico per allietare grandi e piccini. 

11 marzo

BARNUM – MULAN

La giovane Mulan decide di sostituirsi all’anziano padre per salvarlo dall’obbligo della chiamata alle armi. Perciò si traveste da uomo e parte con l’esercito, dimostrando in battaglia il suo inestimabile valore. Una storia antica eppure contemporanea che insegna ad andare oltre qualsiasi preconcetto o diversità di genere.

18 marzo

TEATRO PEGASO – BIANCANEVE E I SETTE NANI

Cenerentola sta spazzando il palcoscenico: ieri sera, in questo teatro, ha avuto luogo una grande festa alla quale hanno partecipato diversi personaggi delle  favole. Ma stamattina sono spariti tutti e il pubblico sta per arrivare per vedere uno spettacolo…

25 marzo

BARNUM – ALICE

Un grande classico della letteratura che non conosce tempo, portato in scena tra gioco, divertimento, magia e un tocco di follia! 

1 aprile

GATTANERATEATRO – IL MONDO DI OZ 

Un viaggio insieme a Dorothy e ai suoi amici in questo fantastico mondo alla ricerca di quello che tutti desiderano di più: un posto da chiamare casa!

Biglietti:

Intero 10,00 Euro

Ridotto famiglie min. 3 persone 8,00 Euro

Ridotto Abbonati 10 ingressi 7,00 Euro

Info e prenotazioni 06 594 3554 info@teatromarconi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.