IO SONO QUI

IL NUOVO SINGOLO DI
LOVERDOSE

SONORITÀ ROCK, FRESCHEZZA E COME TEMA L’AMORE.

IO SONO QUI…E TU?

RADIO DATE DAL 28 OTTOBRE 2022

Prendi una sonorità Rock, aggiungici un pizzico di freschezza attuale, racconta una storia ed ecco qua “IO SONO QUI” il nuovo singolo del gruppo LOVERDOSE che anticipa l’uscita del loro album.

Al centro del brano un argomento che continuerà ad essere per artisti e poeti centro e fulcro di ispirazione nelle sue innumerevoli sfumature: L’AMORE.

Qui in particolare ci viene raccontata una relazione tossica fatta di continui addì, saluti che però non sono mai definitivi e ti lasciano in un limbo infinito di attesa e sofferenza.

Io ti aspetto qui

è inutile cercarti

perchè tu fai così

magari poi ritorni”

Quando finisci di leggere un libro, un libro che ti ha regalato spunti di riflessioni e ti ha emozionato provocando in te rabbia, tristezza, passione ti senti incompleto, non hai quasi voglia di andare avanti e quindi prendi il libro, lo riapri dalla prima pagina e lo rileggi pur sapendo già il finale. Ecco, questo è ciò che non dovremmo fare, soprattutto in amore. Rileggere un libro subito dopo averlo finito non ci permette di andare avanti, non ci permette di provare e scoprire cose nuove, così come, non dovremmo aspettare qualcuno che ci lascia lì in bilico, qualcuno che con il suo potere ci blocca e non ci permette di vivere.

La canzone racconta di qualcuno che va via e di qualcuno che resta lì ad aspettare un ritorno, un ritorno che forse avverrà o forse no. La più classica delle relazioni tossiche, tra chi se ne va e poi ritorna e chi non può far altro che restare ad aspettare.

Io sono qui

E allora chiamami

domani chiamami

dai ti aspetto qui”

BIOGRAFIA ARTISTA

Nell’estate del 2016 Alessandro Manferti (voce e chitarra), Paolo Ferraris (chitarra) e Mauro Benvenuti (batteria), dopo tanti anni di cover, decidono di rimettersi in gioco ed iniziare un nuovo progetto di inediti… e cosi in quell’estate nascono i LOVERDOSE. 

L’idea di base, da subito, fu quella di dare alle proprie canzoni un mood ed un sound caratteristico del rock che si suonava in Italia negli anni 90.

Nel gennaio del 2017 lanciano il loro progetto sui Social accompagnato da una versione demo di “COME VIVO IO” brano che diventa successivamente il primo singolo ufficiale.

Il progetto prende forma e i ragazzi dopo aver realizzato alcuni provini sono ormai decisi a produrre un intero album: “RADIOATTIVO”.

In quel periodo oltre a dedicarsi alla stesura e all’arrangiamento dei brani il gruppo inizia a promuovere il progetto attraverso interviste e articoli e cosi “COME VIVO IO” comincia a passare nelle web radio in Italia e all’estero.

Nell’estate del 2017, pubblicano una “web version” del singolo A26, brano che sarà anche la title track dell’album. Nonostante la versione della canzone non sia quella definitiva viene presentata in FM nel format “Supermarket” di Daniele Dalmuto.

Nel 2018 dopo aver concluso la pre-produzione il gruppo inizia a pensare ad eventuali esibizioni live e alle registrazioni definitive. Si uniscono al gruppo altri due componenti, Giuseppe Luscia (basso) e Gianmarco Tempio (chitarra); la voglia di live continua ad aumentare, l’album non è ancora terminato ma viste le continue richieste di amici e persone interessate al progetto nel novembre del 2018, per la prima volta “RADIOATTIVO” viene presentato in una data “sold out” all’O’Connors Pub di Quaregna.

Il 2019 si apre con la fine delle registrazioni e l’inizio della post-produzione.

Il 3 agosto a tre anni di distanza dall’idea di realizzare un album di rock italiano, RADIOATTIVO è finalmente terminato ed esce accompagnato dal videoclip di “DOVE VAI”, brano contenuto nell’album, in tutti i Digital Store.

Il 2020 inizia con nuove idee e un nuovo progetto. A dicembre viene presentato il nuovo progetto: “GAME OVER” con il primo singolo estratto “ALE”.
Nell’estate del 2021 esce il secondo estratto “Ti Sei Persa”, che raggiunge la top 100 sul MEI, tra brani più ascoltati in radio. Nel Maggio 2022 viene presentato il terzo brano “Un Minuto alle 8” in radiovisione durante L’Eurovision 2022.

Canali social

SPOTIFY

ITUNES

YOUTUBE

INSTAGRAM

FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.