Roma, in Campidoglio la presentazione del libro ‘Sport dell’altro mondo – dietro le quinte dei campioni’ del giornalista Marco Perisse

Roma, 11 marzo 2024 – ‘Sport dell’altro mondo – dietro le quinte dei campioni’ è questo il titolo del libro del giornalista Marco Perisse che verrà presentato oggi lunedì 11 marzo alle ore 17.30 nella sala Laudato Si’ in Campidoglio. L’incontro organizzato dalla Presidenza della X Commissione Sport di Roma Capitale vedrà la partecipazione di Riccardo Viola, presidente CONI Lazio; Stefania Lella, presidente Panathlon Club Roma; Ruggero Alcanterini, presidente Comitato Nazionale Fair Play. A introdurre l’incontro sarà Nando Bonessio, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale. Dialoga con l’autore Ivano Maiorella, giornalista.

Il volume, diviso in 36 racconti, narra vere storie di amicizia e legami, cadute e riscatti, di tante atlete e atleti del mondo del calcio, della boxe, dell’atletica, del basket, del nuoto e del rugby. Ma anche notizie, curiosità e aneddoti accaduti in vari Paesi del mondo che fanno da sfondo alle grandi imprese sportive, compresa una rievocazione delle Olimpiadi di Roma. “Ho fortemente voluto questo appuntamento perché l’autore racconta un lato inedito dei campioni dello sport che, al di là di vittorie e medaglie, si mostrano senza maschere e divismi alle prese con le difficoltà e le contraddizioni della sfera della vita privata e della società in cui vivono” dice il presidente della Commissione capitolina Sport Nando Bonessio.  “Sullo sfondo però ritroviamo anche i temi attualissimi dell’integrazione, della parità e delle discriminazioni che ci interrogano sul ruolo svolto oggi dallo sport anche alla luce della recente modifica dell’art. 33 della Costituzione italiana che riconosce all’attività sportiva il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico” conclude Bonessio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com