Dal pop-rock d’autore di respiro internazionale di Ale Sammarini all’universal disco-funk degli Adika Pongo fino al tributo al genio di Bowie. La settimana musicale del Quid si trasforma in un’enciclopedia musicale a tutto tondo.

Ad aprire le danze giovedì 3 novembre sarà Ale Sammarini con i brani del suo ultimo album in grado di spaziare nell’immaginario dai Beatles a sfumature eighties.

Venerdì  4 novembre sarà il turno degli Adika Pongo, una band fondata nel 1994 da Niccolò Fabi, che fa del ritmo e del divertimento il proprio marchio di fabbrica con richiami ai precursori del genere come gli Earth Wind & Fire e i Kool & The Gang.

A concludere questa caleidoscopica settimana sabato 5 novembre sarà Stefano Cannone, che porterà sul palco del Quid il suo straordinario tributo a David Bowie.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 3 – Ale Sammarini opening Marco Buompane

È uscito Struggle, il nuovo album di Ale Sammarini. Quindici brani scritti, arrangiati, eseguiti e prodotti dall’autore durante il periodo della pandemia. Un vero e proprio diario di viaggio interiore che spazia in tutti gli angoli del pop/rock d’autore, con riferimenti dichiarati (Beatles, Genesis, Bacharach) ma fusi in un magma sonoro avvolgente, in cui la voce è il filo che unisce ispirazioni compositive apparentemente distanti tra loro.

Fuori moda, e proprio per questo, attualissimo. Approda sul palco del Quid Live Studio accompagnato da Francesco Saverio Capo (basso), Andy Bartolucci (batteria) e Paolo Antinori (chitarra e voce). Ad aprire il concerto di Ale è Marco Buompane, un giovane cantautore di 22 anni di origini lombarde che attualmente vive in Calabria che presenta i suoi ultimi brani che presto faranno parte di un disco.

Venerdì 4 – Adika Pongo

Gli Adika Pongo sono una concreta realtà musicale dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto uno dei più importanti cantautori italiani. Da allora la band non si è mai arrestata portando in giro in Italia e in Europa un’originale interpretazione della “Disco Music”(Earth Wind & Fire, Chic, Kool & The Gang, etc.). Dopo i grandi successi dei loro spettacoli live, la Band si propone al pubblico italiano ed internazionale con il loro primo CD Groovin’ Up per la prestigiosa etichetta inglese Expansion Records (V° posto nella Uk soul chart). Tra le numerose collaborazioni è possibile annoverare Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda). Il 9 ottobre 2020 é uscito il loro ultimo singolo Touch My Heart in collaborazione con James “D-Train“ Williams (Expansion Records). Gli Adika Pongo sono: Francesca Silvi (voce), Alessio Scialò (tastiere), Costantino Ladisa (sax), Alberto Lombardi (chitarra), Alessandro Benedetti (basso), Andrea Merli (batteria) e Pablo Oliver (percussioni).

Sabato 5 – Stefano Cannone Plays Bowie

“Stefano Cannone Plays Bowie” è un nuovo progetto che raccoglie l’eredità di una precedente formazione e ne rappresenta la sua naturale prosecuzione. Alla voce e sax troviamo Stefano Cannone, oltre trent’anni di esperienza nella riproposizione delle musiche del grande artista britannico ed una somiglianza fisica e vocale che lascia stupefatti, coadiuvato da musicisti di prim’ordine della scena pop/rock romana: Andrea Nicolè (batteria), Pasquale Renna (tastiere), Gianni Russo (chitarra) e Alessandro Vedovini (basso).

Lo spettacolo spazia lungo tutta la carriera del Duca Bianco e propone i suoi grandi classici alternati a qualche “chicca”, presentati sempre con un minimo di rispettosa personalizzazione, per evitare lo sgradevole effetto “fotocopia”.

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.com  – Pizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com

SOCIAL QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/


Giuseppe: 3480627677
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.