MAURO PALLOTTA – MAUPAL

Mauro Pallotta, nasce  a Roma nel 1972, dove frequenta l’Accademia delle Belle Arti.Artista poliedrico, è infatti un disegnatore, un grafico, un decoratore, scenografo ed anche pittore e scultore.
Nel suo processo creativo include ogni volta supporti differenti e materiali particolari come carte da gioco, sughero, vetro, plastica e lana d’acciaio, arrivando ogni volta a risultati nuovi, e dando vita ad oggetti ed opere unici.
Espone in tutto il mondo, principalmente a Londra, Roma, Miami Florida e dal 2014, dalla sua prima opera in strada (SuperPope), diversifica il suo percorso sia nella sfera della “fine art” che in quella della “street art”, dove è universalmente riconosciuto come uno degli esponenti di spicco dopo aver dipinto Papa Francesco, la Regina Elisabetta e Donald Trump.
Il suo murale Super Pope, dedicato a Papa Francesco e realizzato a Borgo Pio, ha fatto molto parlare di lui. Lo street artist ha anche incontrato Papa Bergoglio e gli ha donato un dipinto che riproduce la sua opera: il Papa in vesti da super eroe.
Nel 2016 il famosissimo tabloid newyorkese ARTNET stipula una classifica dei primi trenta street artist più influenti al mondo e lo posiziona al ventunesimo posto nel pianeta.
La sua ultima creazione “Tom e Jerry al tempo del COVID19” è stata scelta in un articolo della OMS Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.