Ad Anna Silvia Angelini  il premio “Donne che ce il premio “Donne che ce l’hanno fatta”

Il riconoscimento, promosso da Sportello Donna, Fondazione Gaia e dagli Stati Generali delle Donne con il patrocinio della Commissione Europea e dell’Università di Pavia, va a donne intraprendenti, determinate, piene di iniziativa, che hanno rotto il proprio tetto di cristallo, stanno resistendo e ce l’hanno fatta a sopravvivere alle crisi e a raggiungere posizioni apicali nelle loro carriere.

Andrà a Anna Silvia Angelini, che vive a Nettuno in provincia di Roma, il Premio “Donne che ce l’hanno fatta”

2023.

 La cerimonia di premiazione è prevista nella mattinata di sabato 25 novembre p.v. presso l’aula Foscolo dell’Università degli Studi di Pavia, corso Strada Nuova 65, Pavia. 

Una candidatura, quella di Anna Silvia Angelini proposta da Monica Agrosì,

Presidente associazione “La Girandola” OdV Lecce

 e sostenuta da Isa Maggi, coordinatrice degli Stati Generali delle Donne. 

“Donne che ce l’hanno fatta” è un importante premio 

che rispecchia pienamente il grande impegno sociale e culturale della scrittrice Anna Silvia Angelini, da 10 anni presidente di AIDE Nettuno APS Associazione Indipendente Donne Europee.

Da sempre impegnata contro la violenza sulla donna pubblicando due libri “La violenza declinata” nel 2019 e “Legate da un sottile filo rosso” anche attraverso l’organizzazione di convegni, l’apertura del Centro d’ascolto antiviolenza “Uscita di Sicurezza” che gestisce personalmente sul territorio di Anzio e Nettuno, campagne antiviolenza, manifestazioni come il Premio Donna d’Autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com