DOLCE DOLCEMENTE
IL NUOVO SINGOLO DI
FLORENC BANUSHI

IN RADIO DA LUNEDÌ 12 SETTEMBRE 2022

ASCOLTA SU SPOTIFY

Torna Florenc Banushi con “Dolce Dolcemente”, il nuovo singolo dalle sonorità fresche, estive, dal ritmo incalzante, ci regala le magie delle notti d’amore d’estate, la storia di due innamorati che lottano contro il volere delle loro famiglie.

Bravo ragazzo sono giuro sulla mamma

lascia che dicono quei figli di puttana

passaporto italiano

sangue dolce in amore sono albaniano

In questo mondo che ancora si basa sulla diversità di razza, i protagonisti della storia, due giovani ragazzi innamorati, divisi dalla loro razza, cultura, lottano contro il volere delle rispettive famiglie e di chi li circonda che credono ancora che l’amore sia dettato dalla razza, dalla religione, dal colore delle pelle, ma invece l’amore è al di sopra di tutto, non ha né regole né razza, è l’unità di chi si ama e i due ragazzi lottano per difendere il loro sogno di vivere e stare insieme.

Questo brano è un inno alla perseveranza: nella vita e nell’amore bisogna lottare per ottenere ciò che si vuole

Nel singolo l’artista evidenzia come ancora oggi ci sono molte difficoltà nel mondo a livello razziale, ma questo brano è un incoraggiamento a non smettere di lottare, a credere nei propri sogni e difenderli da chi te li vuole soffocare.

Vieni con me e stai indifferente

a tutto quello chi ti dice la gente.

Se vuoi ti do le stelle, il sole e la luna

oh mamma mamma mia tu sei la mia fortuna

BIOGRAFIA

Florenc Banushi nasce a Durres (Durazzo) in Albania l’11 Settembre 1987 ma cresce in Berat. All’età di 5 anni muore improvvisamente suo papà e Florenc resta profondamente segnato dal dolore poiché per un bambino così piccolo è difficile accettare una perdita così grande. Con la speranza di una vita migliore e il sogno di diventare calciatore nel 2006 arriva in Italia ma col passare del tempo questo sogno svanisce. Anno dopo anno aumenta invece il desiderio di scrivere e cantare la sua prima canzone in onore del suo amato papà e finalmente nel 2020 debutta con un inedito come cantautore proprio con “Nei miei ricordi” (versione italiana) e “Ne Kujtimet e Mia” (versione albanese) dedicata a suo papà Ismail. Il 10 Ottobre 2020 pubblica il secondo singolo, “Vive Chi Muore” (versione italiana) – “Stop Racismit” (versione albanese), un pezzo rap sul tema dell’integrazione fra le diverse culture e dell’inutilità della violenza per risolvere divergenze di idee e problemi. Il 27 Febbraio 2021 esce il terzo singolo, “Solo Tu”, una canzone pop dedicata alla mamma di Florenc e a tutte le mamme. Il 22 Maggio 2021 pubblica il quarto singolo “Faje”in lingua albanese, una canzone d’amore grintosa dal ritmo coinvolgente. Il 31 Luglio 2021 esce il quinto singolo “Io e Te”, un brano dance fresco ed energico tutto da ballare. Il 6 Gennaio 2022 esce il sesto singolo “Vallzo”, un brano in lingua albanese, pop, sull’amore e l’importanza di avere accanto a sé la persona giusta. Il 28 Febbraio 2022 esce “Balla”, settimo singolo che parla dell’apprezzamento della quotidianità e il ritorno alla normalità dopo un periodo che ha messo a dura prova tutto il mondo. Il 20 Giugno 2022 esce “Preziosa”, un pop, dancelhall, afrobet carico, energico che mette voglia di ballare. Il 9 Settembre 2022 uscirà “Dolce Dolcemente” un singolo che parla dell’amore tra due ragazzi di nazionalità diverse che nonostante le difficoltà e le diversità delle relative culture difendono con passione e tenacia i loro sentimenti.

LINK SOCIAL E STORE

INSTAGRAM

FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.