Sarà in rotazione radiofonica venerdì 7 gennaio “15 SECONDI”, il nuovo singolo del cantautore milanese SANTOIANNI, che fa parte del nuovo album di inediti dal titolo “NON HO SANTI IN PARADISO” (Iobohdischi/ADA Music Italy), che uscirà sempre venerdì 7 gennaio.

Il brano, scritto dallo stesso Santoianni con Luca Giura e prodotto da Molla, che ha curato tutto il nuovo progetto discografico, è una canzone che parla della comunicazione al giorno d’oggi, in cui tutto deve essere racchiuso, raccontato e dichiarato nel tempo di una storia su Instagram.

«Abbiamo imparato ad avere il dono della sintesi, nel bene e nel male. Siamo capaci di far esplodere il racconto di un sentimento potente come l’amore in 15 secondi, così come di farlo finire affidandolo ad una “storia” che dopo 24 ore sarà già passato. “Diciamo che ci amiamo, in quindici secondi” è un invito a non negarci la possibilità di continuare a vivere sentimenti istintivi come l’amore ma allo stesso tempo di vivere il nostro tempo – racconta Santoianni – Si può essere contemporanei senza però perdere la purezza del perdersi per strada in una grande città, l’emozione del rivedere per caso in un bar qualcuno che si è amato dopo anni di lontananza. L’invito a contaminare la realtà fisica con quella virtuale, tenendo solo il buono e ricordandoci che siamo tutti di passaggio… c’è spazio per tutti».

Non ho santi in paradiso” arriva dopo la pubblicazione di altri brani, che hanno rappresentato per l’artista l’inizio di un nuovo percorso musicale in collaborazione con il producer Molla, e che hanno ricevuto l’interesse di diversi network radiofonici e televisivi italiani. I brani che hanno anticipato la pubblicazione di “Non ho santi in paradiso” sono stati “Stazione di sosta”, “Litorale”, “Exit”, “Forfait” feat. The Andre.

Il disco comprende i singoli già pubblicati e altri inediti, di seguito la tracklist completa: “Rigore”, “Stazione di sosta”, “15 secondi”, “Forfait” feat. The Andre, “Litorale”, “Exit”, “Pericolo”.

L’album, che arriva a due anni di distanza dal disco di debutto “Fossi nato prima” e rappresenta un’evoluzione artistica e sonora importante rispetto al progetto precedente, è stato prodotto a quattro mani con Molla che ne ha curato l’intera produzione artistica, mixato e masterizzato da Domenico Vigliotti per Sonic Temple Studio, realizzato con la supervisione discografica di Massimiliano Longo.

Il titolo “Non ho santi in paradiso” racchiude al suo interno il mondo contenuto nel racconto delle singole tracce, fatto di consapevolezza, di accettazione della realtà e anche un po’ di cinismo. Una rappresentazione di cosa voglia dire nel 2022 avere ancora la voglia e la forza di scrivere e pubblicare canzoni. La voglia di continuare, nonostante tutto, a credere nella forza della musica, delle parole.

Classe 1993 Donato Santoianni in arte “Santoianni” alimenta fin da subito la sua passione per la musica e per le canzoni, in particolare per il cantautorato. Si avvicina molto giovane al mondo della musica, ma dopo una serie di esperienze negative, decide di fermarsi e di ricominciare tutto da capo. Inizia quindi il suo percorso di crescita da autore e cantautore nel 2014, affiancato e supportato da Gianni Bella nello studio della composizione e della forma canzone. Il suo percorso d’autore lo porta a vincere per meriti di compositore e autore della parte letteraria il premio della Federazione Autore e Editori italiani come giovane emergente. Nel 2018 partecipa a Musicultura con il suo brano “Il turno infrasettimanale” posizionandosi tra i 20 finalisti del concorso per soli cantautori. Nel 2019 pubblica il suo primo album di inediti “Fossi nato prima” scritto e composto interamente da lui. Dal 2020, Santoianni comincia un percorso di sperimentazione sonora e di scrittura che lo porta a esplorare nuove realtà musicali e di produzione discografica che segnano un prima e un dopo rispetto al suo primo album. Dall’incontro con il produttore Molla nasce la sua nuova identità sonora che vede la luce con “Stazione di sosta”, scelta dal canale cinema di Mediaset Cine34 come colonna sonora dello spot sulla rassegna di film di Leonardo Pieraccioni, “Litorale” e “Exit”, rimasta per tre mesi nella TopList dei più programmati di Radio Zeta e “Forfait” feat. The Andre.

https://www.instagram.com/iosonosantoianni/ – https://open.spotify.com/artist/6bD8OiKuq9k1vMv6mp1hyj?si=Gt_zlCFZSrOKLndd8ann4Q

Ufficio stampa Santoianni: Silvia Santoriello silviasantoriello@gmail.com

Management: Massimiliano Longo longo.massimiliano@gmail.com

Promo radio/tv: Giovanni Germanelli info@germanelli.com

Distribuzione ADA Music Italy: info.it@ada-music.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com