Milano – Venerdì 10 settembre 2021 è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo e il video di Sofia, Non Arrenderti Mai, testo di Sofia Cresti, musica e arrangiamenti Angelo De Luca e Bruno Milioni, etichetta e edizioni musicali Starpoint International, produzione video Milaneschiadv.

Sofia, cantautrice e musicista toscana, con Non Arrenderti Mai si racconta, mostrando le sue fragilità e la sua ritrovata forza dando voce a tutte le donne che come lei hanno conosciuto il buio, vittime di una depressione che nel diventare madri, coglie a tradimento, facendoci sentire colpevoli e sbagliate. Il brano, tutt’altro che cupo, è un inno vero alla vita, un incoraggiamento a non mollare, ritrovando fiducia in sé stesse e negli altri, confidandosi. 

Sofia con un testo delicato e forte al tempo stesso, su un ritmo ballabile e radiofonico, con una vena pop- rock, grida al mondo la sua ritrovata serenità. Una bella storia la sua, che ci mostra una donna fragile e tenace che balla a piedi nudi celebrando la vita, non solo sua, ma anche del figlio che tiene per mano.

“Io e Ascanio rimanemmo soli e toccai il fondo: a quel punto, l’amore immenso e il senso di responsabilità per lui mi costrinsero a rialzarmi. A mio figlio devo questa nuova vita, la voglia di tornare a fare musica e il coraggio di raccontarmi”.

Guardo lui, sole immenso (vive in me)

splendi sempre mio universo

e ti guardo e posso piangere

mentre volo in alto insieme a te

Ora il cielo è di un azzurro chiaro (come te)

le tue mani sono favole

e cospargerti di nuvole,

donna e mamma non ti arrendere mai

Sofia ha saputo fare tesoro dei momenti più difficili, per elaborare e curare con la scrittura ogni ferita, trovando una nuova dimensione cantautorale grazie ad un incontro casuale, proprio quando credeva di non avere più niente da dire con la musica.

Dichiara la cantautrice: “Stavo ancora tentando di rialzarmi, da quella caduta, quando l’incontro casuale e destinico, con Angelo De Luca e Bruno Milioni ha riacceso la fiamma. Sulla melodia che mi proposero, ho scritto di getto scoprendo come la scrittura fosse in grado di “riparare” e guarire le mie ferite.”

Il video di Non Arrenderti Mai, con immagini didascaliche e meravigliose mostra alcuni dei luoghi più caratteristici della Toscana, ai quali Sofia è legata. Una cava di inerti, deserto e brullo a simboleggiare i momenti di difficoltà dove Sofia accenna qualche passo di danza, come se quel nuovo ritmo, prendesse poco alla volta il sopravvento, riportandola alla luce. Quella luce che esplode tra le “Crete” senesi, dove il sole al tramonto diventa oro, sembra accendere una nuova vita che si concretizza all’assolo di flauto traverso della musicista in un crescendo di ritmo e spazio fino al mare incontaminato del Parco Naturale della Maremma dove balla a piedi nudi con Ascanio Leo, il suo bambino, giocando con le onde e il vento. Quell’andare verso il mare è anche un ritorno simbolico a quell’acqua che nel ventre materno ci ha cullati e nutriti per un video che è ricco di sfumature e colori, con riprese dall’alto e primi piani intensi, per un brano che arriva al cuore.

“Nel girare il video di Non Arrenderti Mai,mi sono sentita liberata da pesi che, invisibili, mi impedivano di andare avanti. Oggi “ballo” a piedi nudi con il mio bambino, guardando fiduciosa al futuro, nella speranza che questo messaggio possa dare voce alle tante donne che nel momento più bello della loro vita, sono vittime di quella depressione, di cui si parla ancora poco e che mai deve essere motivo di vergogna impedendoci di chiedere aiuto”.

Una nuova Sofia che guarda con chiarezza e con lucidità al suo percorso artistico: “Perché se ce la fai con il tuo bambino – dichiara – diventi una super donna, forte e invincibile”.

Ufficio Stampa 361ComunicAzione – www.361comunicazione.it
Mauro Caldera – 3476581216 – maurocaldera@361comunicazione.it (Per interviste e richiesta di materiale video e fotografico)

Promoradio – Rosita Gariti – 3388373148 – erregipromoradio@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com