SANTIRIAMADAME MDMA
Un inno all’energia e all’eccentricità della notte
Online dal 16 luglio 2023Disponibile sui digital stores
La band SANTIRIA annuncia il lancio del nuovo singolo Madame MDMA, un inno all’energia e all’eccentricità della notte.
I Santiria, con il loro inconfondibile stile rockkettino, sono pronti a tornare con l’ultimo singolo. Il brano, scritto e composto da Raffaele Dottarelli, cattura l’essenza travolgente di Madame MDMA, la regina indiscussa della notte.
Madame MDMA rappresenta l’anima viola, l’energia magnetica che attrae tutto ciò che la circonda. Vivendo ogni istante senza schemi o limiti, incarna la passione senza confini e il cuore techno che batte a 160 battiti al minuto. L’amore, sebbene relegato ai margini del suo cuore, è presente come un’ombra sfuggente nella sua vita.
Attraverso Madame MDMA, i Santiria dipingono un ritratto di una figura che abbraccia la cultura, ama la musica di qualità e si nutre degli sguardi delle persone e della magia del silenzio. «È come un bicchiere di tequila – dichiara la band – bevuto sotto il sole cocente, un vento che addolcisce l’estate e un’opera d’arte che incanta i musei parigini».
Madame MDMA è una forza inarrestabile che distrugge le convinzioni e manifesta la sua unicità; il brano rappresenta la spensieratezza, la sensualità e l’emozione di un’esperienza unica.
Madame MDMA incarna l’estasi, la meraviglia e il sogno proibito. È un’isola segreta in cui rifugiarsi per imparare ad amare.
BIOGRAFIANell’estate del 2014, durante la deludente performance della nazionale italiana di calcio ai mondiali, un attore cinematografico, un ballerino di danza classica e un giovane bassista ebbero l’idea sorprendente di formare una band per suonare canzoni inedite. Il ballerino, Raffaele Dottarelli, che scriveva anche canzoni, era pieno di sé dopo aver vinto il primo posto al festival “lacuaria” come miglior artista. Così, con grande convinzione, decise di chiamare la band “Brahmanelporto”. Il progetto durò alcuni anni e vantò collaborazioni simpatiche, tra cui quella con l’attore Pietro De Silva, protagonista di uno dei loro videoclip. Tuttavia, innamorati di alcune ragazze e con altri interessi, i Brahmanelporto si sciolsero dopo circa 80 concerti, concludendo una tournée in Germania e Svizzera. Gli anni passarono, ma la fiamma del cantautorockato tornò a bruciare e fu da lì che nacquero i maturi e seri SANTIRIA.
I SANTIRIA sono composti da Raffaele Dottarelli, che canta, scrive canzoni e suona la chitarra acustica economica; Edoardo Fabbretti, che suona la batteria di alta qualità; Glauco Fantini, che dà nuova vita alle corde del basso; e Marco Massino, che suona la chitarra elettrica e le tastiere contemporaneamente, anche se non sempre.
CREDITS Testo: Raffaele Dottarelli Musica: Marco MassinoProduzione ed arrangiamento: Santiria il gruppo Mix e master: Andrea Mescolini
Raffaele Dottarelli: voceMarco Massino:chitarre e coriGlauco Fantini:basso e coriEdoardo Fabbretti:batteria e petofono
Segui SANTIRIA qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: