H.E.R.MACCHINA PER CANZONI

Dopo quattro anni dall’uscita del suo ultimo album esce “Macchina Per Canzoni” la mini raccolta di H.E.R. per la Joseba Publishing con la direzione artistica di Gianni Testa.

L’antologia dell’artista comprende tre remix e due inediti che sintetizzano il lavoro fatto negli ultimi anni. 

Macchina Per Canzoni è un modo per avvicinare la scrittura d’autore con l’elettronica:

dai remix firmati La Tosa/Eugene come Se avessi te, Tentativo zen e Primadonna (precedentemente cantata dalla Rettore) all’inedito Per dirsi mai portato in concorso a Sanremo Giovani del 2002 e per concludere Mai così scritta con il producer Giorgio Baldi (chitarrista noto collaboratore di Max Gazzè).

L’elettronica è ormai un linguaggio che deve anche poter accompagnare la Canzone questo lavoro è una piccola antologia dei miei anni di scrittura non solo per raccontarne il contenuto ma anche per sintetizzare le varie tappe raggiunte negli ultimi anni, è un lavoro molto eterogeneo e vario che ha come filo conduttore il testo.

 Il fiore all’occhiello è Per Dirsi Mai (brano tra i primi 48 a Sanremo Giovani del 2002) che coraggiosamente parla di “relazioni aperte” e di “poliamore” brano da cui è estratto un videoclip firmato dal regista / attore Lorenzo Balducci.

Facebook: https://www.facebook.com/herviolins/

Instagram: https://www.instagram.com/herviolins/

BIO H.E.R.

ERMA PIA CASTRIOTTA in arte H.E.R. nasce in Puglia, si diploma in violino al Conservatorio di Musica e in scenografia all’Accademia di Belle Arti nel 1993 debuttando l’anno seguente a teatro come compositrice firmando le musiche per “La bottega del caffè” con LEOPOLDO MASTELLONI e per i “Dialoghi mancati” con ROBERTO HERLITZKA. Come violinista nel 1998 collabora con le RESTART alla colonna sonora del film “VIOL@ di DONATELLA MAIORCA e con la band NIDI D’ARAC al film FIGLI D’ANNIBALE di DAVIDE FERRARIO.

Nel 2004 debutta come solista con il disco ” SE AVESSI TE ” (HI- MUSIC – CNI) la cui canzone omonima farà parte del film ” MATER NATURA ” di MASSIMO ANDREI.

Nel 2008 segue MAGMA, un disco sperimentale per voce e violino (CORE – EDEL) disco apprezzato da FRANCO BATTIATO che la vuole al suo fianco nel 2011 nel progetto “DIWAN -L’ESSENZA DEL REALE “.

Autrice delle musiche del fortunato spettacolo teatrale DIGNITA’ AUTONOME DI PROSTITUZIONE per la regia di LUCIANO MELCHIONNA.

Tante le collaborazioni con prestigiosi artisti italiani come TERESA DE SIO, AMALIA GRE (PER TE) FIORDALISO (SPONSORIZZATA) e LUCIO DALLA (con il quale ha condiviso il progetto IL BENE MIO).

Importante la sua partecipazione come violinista nel disco LOW IN HIGH SCHOOL di MORRISSEY (2017).

E’ tra gli 8 vincitori di MUSICULTURA 2020 e vincitrice assoluta di VOCI PER LA LIBERTA’ UNA CANZONE PER AMNESTY (sezione emergenti).

Dischi:

2004 SE AVESSI TE

2008 MAGMA

2018 VIOLINS AND WIRES

Singoli

2020: IL MONDO NON CAMBIA MAI

2020: IL NOSTRO MONDO

2021: VOGLIO ESSERE FELICE

2021: ROMA

  0:000:00

  • H.E.R. – Per dirsi mai WAV MP3
  • H.E.R. – Primadonna WAV MP3
  • H.E.R. – Tentativo zen (remix) WAV MP3
  • H.E.R. – Se avessi te (remix) WAV MP3
  • H.E.R. – Per dirsi mai (Inedito) WAV MP3

Scarica tutti WAV

Scarica tutti MP3

  • Label copy 
  • cv-macchina-per-canzoni.docx 

SCARICA TUTTO

INVIA UN COMMENTO

Segui su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com