Terza Pagina Magazine Social Club Live Streaming BlogWebTv/TalkRadio

#terzapaginamagazine #social #live #liveclub #livestreaming #webtvradio #blog #rotocalco #interviste #podcast

a Terza Pagina Magazine nel contenitore Spazio Comics la rubrica : DARKWOOD E DINTORNI

Rubrica di fumetto e dei suoi protagonisti curata da Stefano Bidetti, di SCLS Magazine Darkwood è la foresta teatro delle gesta di Zagor, lo Spirito con la Scure, un personaggio che a giugno del 2021 ha compiuto 60 anni di vita editoriale.

Partendo da lui, dai suoi autori e appassionati, la rubrica allarga lo sguardo sul mondo del fumetto, in particolare bonelliano, ma non solo, per ascoltare la voce dei protagonisti e del fronte di associazioni e appassionati su tanti temi diversi. Come nasce un fumetto? Come lo si costruisce e come evolve? Come si condivide la passione e quali altre sfaccettature può avere la fruizione del fumetto? Ascoltiamo direttamente la voce degli attori principali.

oggi con noi Luca Salvadei di seguito il Podcast

L’AMys (nome completo AMys & i Nipoti di Martin Mystère) è un’Associazione Culturale senza fini di lucro che dal 2003 si propone come luogo di incontro e di aggregazione fisica e telematica per tutti i fan di Martin Mystère e del suo mondo dove si parla degli albi, dei mysteri, delle collezioni, degli autori. 

Martin Mystère, l’archeologo nato dalla penna del vulcanico Alfredo Castelli,  è il protagonista di un fumetto che segna il passaggio dal fumetto “old style” come Tex a quello “nuovo” come Dylan Dog; le sue storie sono contemporaneamente zeppe di mysteri e fantasia, ma con le basi ben piantate a terra e immerse nella quotidianità; è ambientato nel presente, ma ha spesso inizio nel passato e ripercussioni sul futuro; riesce ad essere interessante, storico, culturale, letterario, ma senza perdere la sua spensieratezza e vivacità. È un passatempo che crea contemporaneamente curiosità di approfondire. 

L’associazione è presto diventata occasione di incontri fisici tra amici con gli stessi interessi e principi. Dopo alterne vicissitudini, la perfetta complementarietà dei suoi responsabili ha portato l’associazione a evolversi diventando anche editrice, ma soprattutto valido punto di riferimento di tutto il settore mysteriano, e spesso anche oltre.

FB: https://www.facebook.com/groups/martinmystere

forum : https://agarthi.forumfree.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com