CRISTIANA PEGORARO

TOUR IN AMERICA A MARZO

La pianista di Terni sarà a New York con il suo concerto intitolato

“DONNE AL CENTRO”

Un viaggio musicale di uguaglianza e libertà

Con le sue tournée nei paesi del Golfo, Cristiana Pegoraro è la prima donna italiana a tenere concerti di musica classica in Bahrain, nello Yemen e in Oman. È anche la prima donna italiana ad aver eseguito in concerto l’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven e tra i pochi pianisti al mondo ad aver eseguito in un solo giorno i 5 Concerti per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven.

Dall’8 al 18 marzo l’artista sarà a New York per il suo tour intitolato “Donne al Centro”.

“La donna è stata da sempre in una condizione arretrata rispetto all’uomo. Negli ultimi tempi si sono fatti dei progressi grazie proprio alle battaglie intraprese. Vale la pena continuare a lottare per l’uguaglianza e la libertà” – dichiara Cristiana Pegoraro.

DONNE AL CENTRO

L’influenza e l’ispirazione delle donne nella musica e nella poesia (The influence and inspiration of women in music and poetry).

Cristiana Pegoraro pianoforte e lettura di testi poetici scritti da poetesse famose dal 500 (include Gaspara Stampa, poetessa di Padova di cui ricorrono quest’anno i 500 anni dalla nascita) ai nostri giorni (Cristiana Pegoraro scrive anche poesie). Poesie anche di due poetesse iraniane che hanno ispirato due mie composizioni.

In questo programma anche due composizioni di Cristiana Pegoraro dedicate alle donne dell’Iran e a tutte le donne che lottano per la libertà’. Una composizione ispirata alla poesia di Forough Farrokhzad (poetessa iraniana).

La poetessa ha dichiarato “Nelle mie opere cerco me stessa come donna, non il ruolo che la società mi ha affidato nel corso della storia. Sono donna, fonte di vita!”.

DATE DEL TOUR

8 marzo concerto all’Istituto Italiano di Cultura di New York

10 marzo Columbus Citizens Foundation New York

15 Marzo Scarsdale (NY)

18 Marzo America National Opera Center

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com