Belhaj T. Helmi

IL LIBRO

La guerra della cancellazione dati in crif: La riabilitazione del cattivo pagatore 

Uno dei massimi esperti del settore, attraverso questo libro, getta luce sui meccanismi del sistema finanziario legato alla Centrale Rischi: fra segnalazioni illegittime e persone in evidente difficoltà.

Una scelta ben ponderata quella di Belhaj T. Helmi,Ceo di BG Group srl; Belhaj Helmi si occupa con la sua azienda di effettuare giornalmente cancellazioni di posizioni negative in centrali rischi pubbliche e private e di ripristinare il rating bancario dei suoi clienti e ha deciso di raccogliere nel libro: La guerra della cancellazione dati in CRIF – La riabilitazione del cattivo pagatoretutta la sua comprovata esperienza nel campo, cercando soprattutto di fare chiarezza. 

Con questo libro – evidenzia Belhaj T. Helmi – miro a darti uno strumento che ti permetta di sfruttare le centrali rischi a tuo vantaggio. Tramite l’informazione reale e provata andremo a sfatare miti e a capire i reali meccanismi delle Banche in Italia”. 

Nella consapevolezza del delicato periodo che stiamo attraversando: fra effetti della pandemia e la guerra, Belhaj T. Helmi con un linguaggio chiaro si sofferma su concetti base, spesso totalmente fraintesi. E qui ribadisce i compiti del suo ruolo professionale: aiutare ogni singolo individuo o società con debiti, fallimenti, protesti o segnalazioni di qualsiasi tipo a verificarne la legittimità; uscirne indenni, pronti a ricostruire il merito creditizio. 

Leggendo il testo sarà più facile comprendere il ruolo della banche, degli istituti finanziari; le definizioni di: cattivo pagatore, Experian, CRIF, ASSILEA, CTC; come gestire pragmaticamente e psicologicamente una segnalazione ingiustificata; comprendere come si fa a sopravvivere e uscire da situazioni stressanti che creano danni alle persone, oltre che al patrimonio. 

Centrale poi è il paragrafo dedicato all’educazione finanziaria, considerata l’anello mancante della nostra società in termini anche etici e antropologici. La capacità di gestire le proprie finanze è lo strumento/scopo di questo libro. Il ripristino della credibilità finanziaria è la cura che realmente oggi è possibile. Tornare a progettare serenamente, è l’autentica “guarigione”, il successo. 

Belhaj T. Helmi mira a dare con questo libro uno strumento che permetta di sfruttare conoscenze acquisite per uscire da qualsiasi situazione apparentemente del tutto compromessa e ridare quindi speranza.

Condividere queste informazioni è fondamentale per garantire la democrazia, perché un individuo sprovvisto di basamenti corretti tenderà a compiere delle scelte alterate dalla disinformazione e dalle bugie, non solo; nell’ultima parte dell’opera vengono tratteggiati i lineamenti di quei consigli utili su come liberarsi del sovraindebitamento.

Un libro quindi che trasversalmente può essere utile e da stimolo, non solo per grandi imprenditori, ma anche per le famiglie che sempre più si trovano, fra rate, bollette, aumenti e imprevisti, di fronte a poche certezze e molte indecisioni.

Belhaj T. Helmi si pone come un buon ed esperto marinaio, certo di poter sbarcare a terra i suoi lettori, oltre qualsiasi tempesta. 

www.dirittodebitori.it

https://www.instagram.com/dirittodebitori/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com