Diritti. Cicculli (Sce): “A torneo di calcio contro omofobia, sessismo e maschilismo”Roma, 9 aprile 2025 – “Promuovere lo sport come veicolo di interazione senza stereotipi e contrastare le discriminazioni con spazi sicuri per tutte e tutti: un’esigenza che l’amministrazione di Roma Capitale fa propria anche nelle Linee guida elaborate dall’ufficio Politiche Diritti Lgbt+ con le reti associative e un impegno per la mia presidenza della commissione Pari opportunità.
Per questo motivo avrò il piacere di essere presente alla quarta edizione del torneo nazionale di calcio a 5 ‘Veni vidi daje’ che si terrà in città sabato 12 aprile, nel centro sportivo Danilo Vittiglio di via Flacco e vedrà giocare 16 squadre maschili femminili e miste. Un’iniziativa promossa dall’Asd Lupi Roma Outsport con il patrocinio del Municipio V, del Coni e della Lega Nazionale Dilettanti e il sostegno del Circolo Mario Mieli.
In occasione dell’incontro sarà presentata la carta per la diversità di genere nello sport della società sportiva berlinese Seitenwechseln Berlin, un insieme di azioni concrete per l’inclusione delle persone trans e non binarie nello sport”.
Così in una nota Michela Cicculli, consigliera di Sinistra civica ecologista e presidente della commissione Pari opportunità di Roma Capitale.