Nando Esposito, nato nel 1964 a Couvet, nella Svizzera francese, lavora da sempre insieme al fratello Denisio; il primo alle matite, il secondo alle chine.

Nati col fumetto franco-belga, tornano in Italia e iniziano a collaborare con Comic Art, Lanciostory e con l’editrice Epierre fino all’approdo in Sergio Bonelli Editore. Sono autori di alcune avventure di Nathan Never e quindi di Martin Mystère, per poi focalizzarsi sul personaggio di Zagor.

Recentemente Nando ha avviato un’esperienza con il fumetto americano con Unison Kismet.

DARKWOOD E DINTORNI Rubrica di fumetto e dei suoi protagonisti curata da Stefano Bidetti, di SCLS Magazine Darkwood è la foresta teatro delle gesta di Zagor, lo Spirito con la Scure, un personaggio che a giugno del 2021 ha compiuto 60 anni di vita editoriale. Partendo da lui, dai suoi autori e appassionati, la rubrica allarga lo sguardo sul mondo del fumetto, in particolare bonelliano, ma non solo, per ascoltare la voce dei protagonisti e del fronte di associazioni e appassionati su tanti temi diversi. Come nasce un fumetto? Come lo si costruisce e come evolve? Come si condivide la passione e quali altre sfaccettature può avere la fruizione del fumetto? Ascoltiamo direttamente la voce degli attori principali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.