a Terza Pagina Magazine nel contenitore Spazio Comics la rubrica : DARKWOOD E DINTORNI Rubrica di fumetto e dei suoi protagonisti curata da Stefano Bidetti, di SCLS Magazine Darkwood è la foresta teatro delle gesta di Zagor, lo Spirito con la Scure, un personaggio che a giugno del 2021 ha compiuto 60 anni di vita editoriale.

Giuliano Piccininno è un disegnatore di fumetti della Sergio Bonelli Editore per cui ha disegnato il personaggio Dampyr e, attualmente, Zagor; è tra i fondatori del gruppo StudioCaf da cui discende l’attuale Scuola Grafica Salernitana che durante i primi anni ’80 ha prodotto la rivista Trumoon.

Dopo diverse esperienze nel campo delle fanzine, è passato al professionismo con Alan Ford.

Da Salerno si è trasferito nel vicentino, dove è anche insegnante di disegno e storia presso un liceo scientifico.

Ha avuto collaborazioni con diverse case editrici, disegnando una notevole quantità di personaggi e spaziando dallo stile realistico a quello supereroistico, dal comico ironico al grottesco, dal comico disneyano al personalissimo graffiante mix di linee: ha disegnato Bravestarr, Masters of the Universe, Topolino, le Tartarughe Ninja, i Looney Tunes; i Texas Strangers, Tiramolla, i liberi per l’Intrepido, Thrash, Rave e tanti altri personaggi. Dal 2008 disegna i Bagigi per la rivista Rugby Club. Nel 2012 ha pubblicato in Francia un volume su Dracula per le edizioni Soleil e nel 2016 sul numero 41 de Le Storie di Sergio Bonelli Editore ha illustrato un episodio ambientato nell’antica Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com