BRINDIAMO CON GLI DEI
IL NUOVO SINGOLO DI
GIULIA BARBARA PAGANI

IN RADIO DATE DA VENERDÌ 2 SETTEMBRE 2022

ASCOLTA SU SPOTIFY

“Brindiamo con gli Dei” Il Nuovo Singolo Di Giulia Barbara Pagani, un incontro che si trasforma rapidamente in attrazione e passione

Torna Giulia Barbara Pagani l’artista Milanese basata a Parigi con il nuovo singolo “Brindiamo con gli Dei” la sua penna racconta la passione nata da un incontro imprevisto, un’attrazione “spettacolare”, il brano scritto da Giulia Barbara Pagani, con la produzione del beat affidata al Amos HSB e la cura del sound curata dalla Black Beard Studio, distribuito dalla Red Owl Records/Believe Digital Italia

“Guardami

Ti prego, parlami

Seduta, spogliati

Ti vedo, rallenty”

Brindiamo con gli Dei, un vero inno ad un gioco di seduzione, che sboccia da un’attenzione fisica e mentale, pieno di passione.

Belleza fatal

Preguntas que tal

Prendiamo a calci il sole e le pietre

Qua esplodono le comete”

Giulia Barbara Pagani, ci regala una sequenza di immagini che ci fanno immergere nel vortice di emozioni esplosive suscitate da questo tipo di incontri.

Ci si sente un po’ come al centro di uno spettacolo pirotecnico del quale si è protagonisti, integra l’uso di un’altra lingua che non è l’italiano, lo spagnolo in questo caso. Lo aveva fatto già in passato con l’inglese e il francese.

Questo le viene naturale essendo che vive ormai da quattro anni nella capitale francese e che parla ogni giorno queste quattro lingue, tra lavoro e vita privata.

“No puedo respirar e tu mi dici di aspettare

Tiriamo i dadi

Un gioco di spade e battiti

Randagi su una ruota di cristalli”

Vivere una passione cosi intensa fa mancare il respiro.

È una battaglia tra battiti nella quale ci si sente liberi, “randagi”. Allo stesso tempo, si è consapevoli del fatto che la ruota sulla quale si sta girando e sulla quale ci si sta battendo, sia instabile e delicata e probabilmente non sarà più lì l’indomani. Una precarietà che spinge a vivere il momento senza pensare ad altro.

Brindiamo con gli Dei è sicuramente un testo e un brano molto passionale, che fa venire voglia di ballare e di cantare il ritornello che resta in mente dal primo ascolto.

“Gira gira la ruota

E non si ferma mai

Se sparo esplode il cielo

Ulula il randagio

Al sole mentre noi

Brindiamo con gli Dei’”

BIOGRAFIA

Giulia Pagani, in arte Giulia Barbara Pagani, nasce il 7 maggio del 1994 a Desio, in Lombardia.

Cresciuta nella provincia milanese, sin da bambina si appassiona alla musica, più in particolare al canto. Inizia a lavorare sin dai suoi 16 anni per non pesare sulle spese familiari e più tardi per riuscire a sostenere i suoi studi.

Nel 2017, si laurea in Comunicazione Interculturale. Prosegue gli studi iscrivendosi alla

magistrale di Scienze della musica e dello spettacolo. Attraverso il progetto Erasmus, viene selezionata per frequentare il primo anno di Musicologia presso la prestigiosa Università Sorbona di Parigi, città che l’ha accolta e nella quale vive tutt’ora. Si laurea poi ad una seconda magistrale, Industrie Culturali franco-italiane, all’Università Sorbona.

Da anni si dedica alla scrittura di brani originali, due dei quali hanno raggiunto la semifinale del Tour Music Fest – The European Music Contest nella categoria autori, dove hanno ottenuto un’ottima valutazione da Francesco Gazzé.

Nel giugno 2017 partecipa a un masterclass di Sound Design tenuto da Marco Castoldi, in arte Morgan, coadiuvato da Raffaele Stefani.

Nonostante col canto si ritrovi ad interpretare brani prevalentemente pop e R’n’b, si ritrova spesso a scrivere testi pensati in chiave rap. Su questa linea, nel 2020, inizia a dedicarsi alla produzione e alla pubblicazione di brani originali in chiave sperimentale urban.

Canali social

Spotify

YouTube

Facebook

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.