ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB
sabato 30 aprile 2022 ore 21,00 BARBARA ERAMOin quartetto creativoBarbara Eramo – voce e ukuleleAndrea D’Apolito – voce, chitarra, harmoniumospiti: Pejman Tadayon – Nay, daf, setar Alessandro D’Alessandro – organetto , elettronics

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, sabato 30 aprile,Barbara Eramo in quartetto creativo.Concerto aperto che unisce il mondo pop folk d’autore di Barbara Eramo alle musiche del mondo, condivise con musicisti d’eccezione lasciando ampio spazio all’improvvisazione per dar risalto al timbro di strumenti insoliti ed affascinanti. Cantante e autrice,Barbara Eramo è nata a Taranto ed è romana d’adozione. Negli anni ’90 collabora con Claudio Passavanti nel duo Eramo & Passavanti ( produzione artistica di Bungaro) con il quale vince il premio della critica nella sezione giovani del Festival di Sanremo 1998, il Premio Afi e il “Premio Volare” per la migliore esibizione del festival assegnato da Michael Nyman, presidente della giuria. In seguito esce l’album “Oro e Ruggine” con la partecipazione di Ivan Lins. Ha collaborato con: Luis Bacalov nel brano “L’amore promesso” colonna sonora del film “Milonga”; come interprete e coautrice con Pivio& Aldo De Scalzi per colonne sonore per il cinema e la televisione (El Alamein, Distretto di Polizia ecc ecc ) ; con Andrea Guerra nel film tv “Santa Barbara” e Paolo Bonvino , come interprete ed autrice per le fiction “Tutto può succedere” e “Sotto copertura” ; ha composto ed interpretato alcuni brani insieme a Stefano Saletti per la fiction “Un Matrimonio” di Pupi Avati e con Emanuele Bossi per la serie “L’Isola di Pietro” i brani “I look into my eyes” e “ Dreams Survives” ; con Rocco De Rosa nel disco “Trammari”; con Mike Mainieri nel progetto “Leucasia”. Ha cantato nella colonna sonora composta da Alexandre Despalt del film Tale of Tales di Matteo Garrone.

Nel 2003 è stata protagonista del Musical I Dieci Comandamenti nel ruolo di Sephora ( produzione italiana dei Fratelli De Angelis, regia Emile Chourachi ). Nel 2010 è uscito il suo Cd “Oriental Night Fever” realizzato insieme al musicista produttore francese Hector Zazou e a Stefano Saletti e distribuito dalla Naive / Materiali Sonori.Con Piccola Banda Ikona di Stefano Saletti, realizza i cd “Marea cu sarea” , “Folkpolitik” e “Soundcity” ed effettua tournèe in Italia e all’estero, prendendo parte anche agli spettacoli teatrali “Il dolce canto degli dei” con Giancarlo Giannini e “Iliade l’aspra contesa” di Piero Maccarinelli con Massimo Popolizio Umberto Orsini e Manuela Mandracchia.Sempre in teatro canta nel “Satyricon” con Giorgio Albertazzi e Michele Placido; scrive le musiche insieme a Laura Inserra per lo spettacolo di danza “Uzume” di Mariagrazia Sarandrea; Canta nei reading di Pamela Villoresi “Mitiche Donne”; con Massimo Popolizio in “Pilato” da il maestro e Margherita e l’Eneide; con Edoardo Sylos Labini in Rum & Wodka. Ha cantato nello spettacolo di Nicola Piovani “Concerto fotogramma” ed è solista nei concerti sinfonici “Piovani dirige Piovani”.

Canta nella compagnia di teatro urbano Kitonb regia di Angelo Bonello esibendosi in  diversi paesi d’Europa e all’evento al Circo Massimo per il  Capodanno di Roma 2018.Nel 2008 è uscito il suo album solista “In Trasparenza” che contiene brani scritti da lei con la preziosa collaborazione di cantautori quali Alessio Bonomo, Diana Tejera e Fausto Mesolella ( Avion Travel ). Nel 2014 pubblica “Emily”, un concept album di sue composizioni su poesie di Emily Dickinson.  Il 26 Maggio 2020 è stato pubblicato il terzo disco solista dal titolo “Emisferi”. 
 L’ALEXANDERPLATZ E’ SANIFICATO CON TECNOLOGIA  ACTIVEPURE 24 ORE SU 24
Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18) 349 977 0309 (WhatsApp) prenotazioni.alexanderplatz@gmail.comwww.alexanderplatzjazz.com
Ufficio stampa :Maurizio Quattrini 338 8485333  maurizioquattrini@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com