ascolta il brano

Che cos’è il Progetto “INSIEME”

“INSIEME” è un progetto nato, come recita la canzone (un maestro e tre amici al bar), tra il
M° Luca Michi e i campioni nazionali di volley Oreste Cavuto, Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli. Una serata allegra, un pianoforte, si cantavano canzoni e l’idea ha fatto il suo ingresso in campo.

“INSIEME” è una richiesta di aiuto a sostenere chi si impegna senza tregua con i pazienti e nella ricerca sul cancro.
Lo scopo è quello di sensibilizzare le persone su questo tema importante e di invitare a contribuire fattivamente a supportare questa realtà.

L’iniziativa è stata voluta ed abbracciata con entusiasmo dai ragazzi del volley, campioni non solo sul campo da gioco ma anche nella solidarietà..
Il loro entusiasmo si è tradotto in un convinto impegno per la riuscita del progetto.

In loro è nato il desiderio di mettersi concretamente a disposizione di chi necessita di aiuto ed attenzione ed è stata scelta una realtà precisa a cui dedicare le energie.

La bellezza di questo progetto sta nello spirito con cui è nato e con cui viene portato avanti: con serietà e convinzione, con semplicità e goliardia, con amicizia e responsabilità verso l’obiettivo.
E’ questo che emerge anche guardando il video e ascoltando la canzone.

I ragazzi hanno espresso il desiderio di scrivere interamente il testo del brano ed il risultato è stato di grande impatto. Un testo allegro ma con un messaggio sociale importante, specchio della sensibilità con cui è stato voluto.

Tutto questo ha spinto la produzione a “giocare forte” così come i campioni sono soliti fare.

L’obiettivo del progetto è di raccogliere fondi da devolvere INTERAMENTE (previa detassazione) al Centro di Protonterapia di Trento, eccellenza nella ricerca e nella cura dei tumori.

La produzione è stata curata da Principio s.a.s. (edizioni di registrazioni sonore) di Milano e nella persona fisica dei maestri Alberto Lagomarsini, Luca Michi, Vladi Tosetto ed il video maker Franco Cristaldi.

Per valorizzare le attività del territorio, la registrazione del brano è avvenuta allo Screen Studio di Trento, così come quasi tutta la produzione (escluso mastering e video clip).

Lasciamo spazio alle realtà trentine che vorranno collaborare al progetto, dai privati alle Istituzioni, sempre con l’intento di valorizzare il territorio e portare un aiuto concreto ad una realtà che eccelle nella sanità trentina.

Il brano ed il video saranno disponibili sulle piattaforme online nella modalità seguente:
dai browser internet si potrà accedere alla pagina web del progetto (www.progettoinsieme.it) che conterrà un link atto ad indirizzare i possibili donatori alla pagina della donazione. Una volta effettuata la donazione si aprirà un’ulteriore pagina che consentirà di scaricare sia il brano che il video o accedere ai contenuti del progetto sulle piattaforme digitali musicali. Tutto questo a partire dal 20 Dicembre 2022.

Siamo fiduciosi nella bontà ed umanità di coloro che seguono il volley, uno degli sport di maggiore aggregazione e semplicità, con valori che vanno anche al di là di un campo di gioco.
Il periodo Natalizio può dare una spinta al nostro impegno per lasciare un segnale positivo e fare quel “bene” che fa bene all’anima!

Noi ce la mettiamo tutta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com