L’interprete impreziosisce il suo catalogo discografico con la canzone SIAMO ANIME e la dona al suo pubblico per questo Natale. Il 22 dicembre in streaming con un concerto registrato all’Auditorium Parco della Musica, il 24 su RAIUNO.

Un brano che attraversa il Natale lungo l’arco acceso di un viaggio d’amore. 

Valerio Scanu propone per queste imminenti festività: Siamo anime (su etichetta Clodio Music), brano firmato da Gabriele Oggiano, dopo aver pubblicato l’anno scorso il progetto discografico e cinematografico Canto di Natale.

Restiamo nel mood natalizio; – commenta Valerio Scanu – quando ascoltai questa canzone me ne innamorai fin da subito, per le sensazioni che mi ha trasmesso. Da una parte l’atmosfera intima del Natale, dall’altra un legame forte d’amore fra presenze e assenze”

L’emozioni provate dall’artista, si fanno voce e danno forza e respiro a una canzone melodica e potente, in cui l’interprete ci mette dentro tutto se stesso. 

La pienezza di Siamo anime, ci offre un Valerio consapevole della sua maturità artistica.

Ci proveremo ancora in fondo ci fortifica”: è la diade che si muove, ancora una volta, in una circostanza di fine, che potrebbe essere anche un nuovo inizio: “E il mio destino mi riporta ancora a te” perché l’amore si nutre anche delle sue circolarità fra costanti e variabili. Curiosità: il brano “Siamo anime” nel 2018 era stato inciso da Davide Deiana, che per l’occasione realizzò anche un videoclip. 

La canzone vuole essere un dono per i tanti fans che da sempre seguono l’artista nei suoi “concerti spettacolo” che ogni anno rigorosamente propone come augurio di Natale. 

Come è accaduto di recente (il 6 dicembre 2021) all’Auditorium Parco della Musica di Roma con “E sarà Natale live show”, un viaggio attraverso i ricordi, le melodie che hanno caratterizzato le tappe salienti del percorso artistico di Valerio e la scoperta, in musica, dell’autentico valore del Natale. 

Lo spettacolo e l’atmosfera intima del live in versione acustica che ha visto sul palco insieme a Valerio ScanuGianluca Massetti alle tastiere, Fabio Greco alle chitarre e Irene Calvia ai cori, sarà riproposto, a grande richiesta in streaming, il giorno 22 dicembre. L’artista è uno dei protagonisti di “Nella memoria di Giovanni Paolo II” in onda su Raiuno venerdì 24 dicembre alle 23,45. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com