“SERCIO”: un viaggio tra storia, ironia e surrealismo nel cuore di Roma
Il 22 e 23 febbraio l’AR.MA Teatro ospita Sercio, un monologo originale scritto e diretto da Francesco Bazzurri e interpretato da Francesco Visone. Prodotto da Sipario7 e AR.MA Teatro, Sercio porta in scena una storia comica e surreale, immersa nel dialetto romanesco e nell’anima più verace della Capitale.
Lo spettacolo, ambientato nel 1977, anno segnato da profondi sconvolgimenti sociali e politici, segue le avventure di un giovane borgataro che vive di espedienti, accompagnato dal suo inseparabile sasso, un “sercio” che considera un portafortuna. Tra furti rocamboleschi, incontri onirici con gli spiriti dei criminali giustiziati a Ponte Sant’Angelo, dialoghi filosofici con un pallone Super Santos, scontri con la polizia deviando lacrimogeni con una racchetta da tennis ed altre bizzarre situazioni, il protagonista si muove in una Roma sospesa tra realtà e leggenda.
Nonostante la vena comica e fantastica, Sercio è anche una metafora potente sulla Città Eterna e sulle sue contraddizioni, unendo il racconto urbano alla riflessione sulla storia e sugli eccessi di un’epoca.
Date e informazioni
22 febbraio ore 21
23 febbraio ore 18
AR.MA TEATRO – Via Ruggero di Lauria 22 (metro Cipro)
Biglietti online: biglietti-SERCIO.eventbrite.it
Info e prenotazioni: 339-6459653