in occasione della Festa del Cinema di Roma, ho il piacere di inviarvi il comunicato stampa di
Rebibbia: la Città invisibile, spettacolo teatrale multimediale ispirato alle opere di Italo Calvino, con i detenuti, gli ex detenuti e il personale della Polizia Penitenziaria del carcere di Rebibbia.
Lo spettacolo, con la regia di Laura Andreini e Francesca Di Giuseppe, sarà presentato mercoledì 22 ottobre 2025 alle ore 11:30 al Teatro Olimpico di Roma (Piazza Gentile da Fabriano 17).
Prodotto dall’Associazione Ottava Arte e sostenuto dal Ministero della Cultura, dal Ministero della Giustizia e dalla Regione Lazio, il progetto nasce dai Laboratori d’Arte in carcere e rende omaggio a Italo Calvino nel 40° anniversario della sua scomparsa.
La partecipazione è libera e gratuita. È necessaria la prenotazione nominale all’indirizzo:
rebibbiafestival@gmail.com