a cura di Emilio Capoano Redazione Terza Pagina Magazine

REGIONE LAZIO PRESENTAZIONE SUL LIBRO “100 DONNE PER TUTTE”, PER UNA SOCIETA’ PIU’ APERTA ED INCLUSIVA, CONTRO LA VIOLENZA E DISPARITA’ DI GENERE

Venerdì 18 febbraio, presso la Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio, la scrittrice Arianna Pigini presentato  le protagoniste del suo ultimo libro “100 Donne per Tutte”.

Hanno partecipato all’incontro Fabio Capolei, consigliere regionale del Lazio; Maddalena Noce, assessore per le Pari Opportunità e la Famiglia del Comune di Nettuno; Antonio Parenti, Capo della rappresentanza della Commissione Europea in Italia; Gaetano Chiarella, Counselor dell’associazione “Abbraccio del Mediterraneo ets”; Mario Esposito, consigliere comunale di Nettuno, e quasi tutte le protagoniste del libro in presenza o in video.

All’inizio del convegno è stato trasmesso un videomessaggio realizzato per l’occasione dalla Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.

Spiega Pigini, autrice del volume, nonché presidente della associazione “Abbraccio del Mediterraneo ets”

«L’appuntamento organizzato a pochi giorni dalla giornata internazionale dei diritti delle donne (8 marzo), vuole essere anche un’occasione utile ad affrontare i temi della violenza e della disparità di genere, e per divulgare i contenuti della Convenzione di Istanbul». Tra le pagine del libro si possono trovare le storie personali di donne che operano nel mondo della scienza, dell’arte, dello spettacolo, figure di rilievo della politica e della letteratura, professioniste e imprenditrici.

Tra gli interventi anche il nostro collaboratore Avv. Emilio Capoano del Foro di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com