Grande successo nella Camera dei Deputati di Palazzo Montecitorio per la prima edizione del Premio Mario Sconcerti presentato da Susanna Marcellini e Fabrizio Pacifici. Questo riconoscimento nasce per onorare la figura di Mario Sconcerti — editorialista, scrittore e “maestro di giornalismo” — a quasi tre anni dalla sua scomparsa.



L’idea del premio è stata promossa dalla famiglia Sconcerti, con il forte sostegno di Matteo Marani, presidente della Lega Pro e del Museo del Calcio, che ha ricordato Sconcerti come “un maestro di giornalismo, ma anche un uomo di grande cultura, una figura intellettuale…”
La figlia di Mario, Martina Sconcerti, ha aggiunto: “Sono orgogliosa che ci sia un momento di ricordo di papà legato al suo approccio al pensiero e alla vita, e non solo al calcio in senso stretto”.
Visti in sala tantissimi amici e colleghi, oltre alla moglie Rosalba, anche: l’On. Fabrizio Santori, Ivan Zazzaroni, Guido D’Ubaldo, Luigi Ferrajolo, Alberto Rimedio, Alexandra Colasanti, Fabio Guadagnini Alessandro Antinelli, Giuseppe Capua, Alessio Di Francesco, Gabriele Cosmelli, Marco Piccari, Daniele Garbo, Gabriele Imparato, Fernando Orsi, Alice Pignagnoli, Renato Miele, Gigi Miseferi, Ruggero Alcantarini, Francesco Crocè, Paolo Condó, Davide Bucco, Luca Calamai, Maurizio Catalani.
La manifestazione ha coinvolto anche istituti scolastici e realtà formative, in linea con l’impegno educativo che Sconcerti considerava prioritario.