Fuori dal 18 febbraio “Nuvole Blu”, il nuovo singolo dei Tales Of Sound. Questo brano chiude il secondo EP del trio dal titolo “Se(N)timento a Pezzi”. Dopo aver puntato l’attenzioni sugli arroganti con “Superstar”; dopo aver raccontato la voglia di rivalsa con “Metallico” e le preoccupazioni con “Paure”; arriva un nuovo pezzo della storia.

“Nuvole Blu” è una boccata d’aria dopo che tutte le certezze e le nostre libertà sono state calpestate. I Tales Of Sound nel loro nuovo brano raccontano la pandemia. Un momento preciso di questi terribili due anni, ovvero la riconquista della libertà. Quel momento che dopo mesi e mesi di lockdown finalmente siamo usciti di casa, ancora con la paura addosso ma liberi.

Metafore delicate che riportano subito a quei mesi del 2020. “Nuvole Blu” rispetto ai precedenti brani è più delicato, suona più come una ballad che mescola un sound elettronico a un cantato da rapper.

Con questo singolo vi portiamo in un viaggio che tutti abbiamo vissuto in una certa qual misura. Immaginiamo che ci sia una pandemia in corso. Immaginiamo che non si possa uscire di casa, che gli amici sono a pochi metri ma inarrivabili, che il mondo intero si sia nascosto nelle proprie abitazioni. Immaginiamo che la tensione personale cresca in uno stato di mancata conclusione per settimane, mesi. Poi un giorno, la libertà”, così il trio descrive il proprio brano.

“Nuvole Blu” è una conclusione perché chiude il cerchio dell’EP, ma allo stesso tempo è un trampolino di lancio, una piccola fenice pronta a rinascere e portare una ventata di novità.

Biografia

Dalla vita nascono racconti, dai racconti nascono i Tales Of Sound. Stiamo parlando del trio di Vicenza che si è formato nella primavera del 2021 e nel giro di pochissimo tempo si è fatto notare e apprezzare per il suono fuori dal comune.

I Tales Of Sound sono tre ragazzi sulla stessa lunghezza d’onda, ma con caratteristiche e personalità molto diverse. E’ proprio dall’incontro di queste differenze che nascono le loro canzoni. Ogni brano è come un racconto viscerale che prende vita.

La carriera musicale del trio inizia alla grande. Il 29 settembre i ragazzi partecipano all’European Music Contest ottenendo da subito un ottimo riscontro. Il mese successivo partecipano ad una jam al “Caracol Olol Jackson” di Vicenza aprendo la serata a ESA FUNKY PREZ e pochi giorni dopo pubblicano il loro primo singolo ufficiale “Superstar”. Un brano contro gli opportunisti che giocano con la sensibilità dei più deboli.

Il 26 novembre deliziano il pubblico con “Frammenti Quotidiani“, il loro primo EP da cui è estratto il brano “Tossitocina”, presentato all’European Music Contest. Quattro brani nati per raccontare episodi di vita, frammenti filtrati dalla percezione e ricostruiti in musica.

I Tales Of Sound sono instancabili e il 3 dicembre pubblicano il loro secondo singolo “Metallico”. Un trio con la passione per la musica e la sperimentazione che sa farsi notare e differenziarsi dalla massa.

Il 2022 si apre alla grande: il 3 gennaio si aggiudicano il Vicenza Rock Contest e il 10 gennaio vengono selezionati per “Una voce per San Marino”, contest che porta gli artisti sul palco dell’Eurovision Song Contest. Successivamente pubblicano due singoli, “Paura” e “Nuvole Blue”, che chiudono il loro secondo EP “Se(N)timento a Pezzi”.

https://www.instagram.com/talesofsound/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com