“Suono statico da un po’

Oblitero sogni che non ho

Sai, a volte vorrei essere come te”

“NUOVE STANZE”

È L’EP DI ESORDIO DEI

BOHÈME

ASCOLTA L’ALBUM

Nuove Stanze” è il titolo dell’EP di esordio dei BOHÈME, in uscita venerdì 25 febbraio sulle piattaforme digitali. Cinque tracce inedite per scoprire i nuovi talenti entrati a far parte della scuderia di Petricore, scritte da Lorenzo Lena e prodotte da Matteo Brioschi.

Bohème, giovanissimo gruppo nato tra Borgomanero e Milano, dopo essersi messi alla prova nei live calcando vari palchi della Lombardia, sono pronti a presentarci il loro primo progetto discografico: “Nuove Stanze”, ispirato da Pier Paolo Pasolini, dai tramonti primaverili e dal loro luogo del cuore, il Lago d’Orta.

“Sento voci dentro me

L’angoscia mi stringe dolcemente

Quando vedo vincer tutti tranne me”

Comincia così il viaggio di “Nuove Stanze”, con un brano dal titolo “Sogno // Comizi d’Amore”, che descrive la sensazione che si prova quando l’ansia sembra invadere le viscere dell’essere umano, il buio occupa la stanza e l’unico pensiero nella mente è l’idea di essere rimasti indietro rispetto al resto del mondo.

Nella seconda traccia, “Giallo”, l’atmosfera di angoscia lascia il posto alla leggerezza dell’estate, fonte di felicità e nostalgia, capace di mettere in pausa tutti i pensieri, di nascondere ogni preoccupazione per un po’, di farci sembrare che il futuro sia ancora lontano.

In “Burwood”, terzo brano dell’EP, ispirato all’opera dell’artista inglese Tracey Emin, “Those Who Suffer Love”, ritroviamo ancora i temi di paranoia, gelosia, delirio e rassegnazione.

Nuove Stanze”, title track del progetto, è un interludio in cui i Bohème rendono omaggio a Montale.

Dino Buzzati, in “Un Amore”, scrive: “Che senso avrebbe la valle romantica tutta rupi e scorci misteriosi se il pensiero non potesse condurci lei in una passeggiata del tramonto tra flebili richiami di uccelli?”. È questa citazione a riassumere il brano con cui il viaggio di “Nuove Stanze” si conclude: “Les Yeux”, in cui il gruppo sembra trasformare in musica un ricordo conservato con cura.

TRACKLIST

1. SOGNO // COMIZI D’AMORE

2. GIALLO
3. BURWOOD
4. NUOVE STANZE
5. LES YEUX

BIOGRAFIA BOHÈME

Bohème sono un gruppo di Borgomanero/Milano, la cui musica si ispira a Kylie Minogue, alla library music anni ’60/’70 e alle atmosfere eteree della psichedelia odierna. Il 25 Febbraio 2022 è uscito il loro primo EP intitolato “Nuove Stanze”, (credits: Lorenzo LenaMatteo Brioschi, Thomas Calvi) per l’etichetta Petricore. Il gruppo è attualmente impegnato in un tour che li porterà a far conoscere la loro musica, partendo dalla Lombardia.

LINK UFFICIALI BOHÈME

Instagram: https://www.instagram.com/musicaboheme/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7tORNtuZdWaTGOwxNEQyFo?si=VDd6StDzTN6MsiIaP3DEog

Ufficio Stampa GOOD GUYS

Mariachiara Montebello – info@goodguysproject.it

www.good-guys-project.com/

https://www.instagram.com/goodguys_project/
https://www.linkedin.com/company/good-guys-project

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com