“A Magliana non si fermano i tentativi di occupazione nelle case ex Inps di via dell’Impruneta. Dopo gli ingressi abusivi degli ultimi anni da parte di bande di latinos, oggi un appartamento regolarmente acquistato ha subito un tentativo di effrazione con segni evidenti di piede di porco. Un episodio gravissimo che dimostra come ormai non vengano presi di mira soltanto gli alloggi liberi, ma anche quelli acquistati con enormi sacrifici da famiglie romane che si ritrovano a vivere con la paura costante di vedersi portare via la propria casa”. Ne danno notizia il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori e Daniele Catalano, capogruppo in Municipio XI. “Questi episodi, uniti al degrado dell’ex scuola 8 Marzo e alle occupazioni già avvenute in via dell’Impruneta, stanno minando la serenità e la sicurezza di un intero quartiere, lasciato solo da un’amministrazione incapace di garantire legalità e tutela per chi rispetta le regole. Il risultato delle scelte del Campidoglio sugli immobili ex Inps ed Enasarco è sotto gli occhi di tutti: palazzi trasformati in una polveriera sociale e residenti esasperati costretti a difendere da soli i propri diritti”, affermano i leghisti. “Incontreremo presto i cittadini della Magliana per raccogliere le loro istanze e cooperare con quella parte sana della cittadinanza che vuole vivere in pace e sicurezza. Ci aspettiamo che anche il Sindaco e le forze dell’ordine facciano la loro parte con controlli, sgomberi rapidi e una strategia chiara per debellare questo fenomeno criminale”, concludono.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com