ascolta il brano

Maurizio Martini torna con il nuovo singolo “Bravi Ragazzi”, la splendida cover del grande successo di Miguel Bosè anni 80, un vero e proprio inno generazionale, scritto dalla collaudata e rinomata firma della coppia Morra-Fabrizio. 

Dopo un secondo posto conquistato tra gli emergenti con la cover di Pietre remix 2022 nel mese di giugno, Maurizio Martini fa un altro salto temporale (a lui piace molto viaggiare nel tempo come dagli esordi), con un brano mitico esploso nell’estate del 1982, dove è facile pensare alla vittoria degli azzurri di Bearzot nei mondiali di calcio in Spagna.

L’estate del 1982 viene ricordata anche per un artista spagnolo (che entrò prepotentemente sulla scena musicale italiana dal 1978), si tratta di Miguel Bosè, questo brano consentì al “bravo ragazzo” di vincere il Festivalbar, e di scalare la hit parade dell’estate. 

Maurizio Martini dice “Quando ascoltavo questo trascinante pezzo avevo 18 anni, mi è sempre piaciuta tanto questa canzone, mi sembra giusto celebrarla per i suoi 40 anni e la sua sempre incredibile attualità anche nel 2022, tra l’altro ho avuto l’onore di conoscere di persona in varie occasioni il grande Artista Miguel Bosè ed è un vero omaggio a lui, fatto con sincerità, sono un suo fan da sempre!”.

“Camminiamo allo sbando, in un mondo che sta quasi per toccare il fondo… Ma noi andiamo avanti! Con la voglia di non ‘cadere’, di lottare e superare muri, barriere, fuori e dentro di noi. E così… continuiamo a cantarla anche 40 anni dopo!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com