Nuovo singolo per la cantautrice pavese Maria Lampignani, in arte Maria, brano che porta anche la firma di Vittorio Valenti per l’etichetta discografica Rosso Al Tramonto.

di seguito il podacast :

Un brano difficile da spiegare nel profondo, proprio perché è senza limiti, è tutto e niente e ognuno può dare un significato differente a quello che ascolta in base alla propria vita e alle proprie esperienze. L’intenzione dell’artista è comunque quella di far riflettere e non dare per scontate tante cose, le più piccole o le più grandi che tralasciamo giorno dopo giorno: quello che è accaduto e quello che accadrà. Un incentivo a usare la mente al massimo delle proprie capacità.

Maria: Il titolo “Senza Limiti” è nato in macchina una sera mentre ero di ritorno a casa. Osservando il cielo, il tramonto e l’aperta campagna mi chiedevo come tutto quello che vediamo, tocchiamo, tutto quello che esiste e quello di cui non ne conosciamo ancora l’esistenza fosse senza limiti, di conseguenza diventò subito il titolo della canzone e l’ho sviluppata su questo principio. Ovviamente il concetto è molto difficile da riassumere in una canzone di tre minuti. Esprimere come ognuno di noi possa essere effettivamente dalle capacità illimitate e incentivare un cambiamento in ogni persona perché volere è potere e chiunque può trovare un senso in ogni piccola cosa, nella propria vita o in un avvenimento all’apparenza banale e per questo cambiare prospettiva, modi di essere, di fare e raggiungere qualsiasi obbiettivo.

Biografia

Maria Lampignani (Maria), è nata il 18 Marzo 1999 a Pavia. Inizia ad amare la musica fin da piccola; a 4 anni le regalano un microfono giocattolo e scopre la sua più grande passione: il canto. Negli anni successivi sviluppa interesse non solo per il canto ma anche per la recitazione e la danza, esibendosi in varie recite scolastiche. Dall’entusiasmo e dall’emozione che le provoca stare sul palco, capisce che avrebbe voluto portare avanti almeno una di queste discipline.

A 12 anni inizia a prendere lezioni di canto moderno. Nei quattro anni successivi si esibisce ai saggi di fine anno in alcuni locali e ristoranti con delle cover, pubblicandone i video amatoriali su YouTube. Partecipa in quel periodo, ai pre-casting di: “Io Canto”, “X Factor 9” e “X Factor 10”.

Nel dicembre 2015 canta per un’audizione dell’etichetta “Rosso al Tramonto”; viene poi ricontattata con esito positivo nel gennaio 2016, iniziando così a lavorare per alcuni progetti discografici.

In quell’anno registra alcune cover e il suo primo inedito “L’amore passa” (scritto da Luca Sala) che viene proposto per il Festival di Sanremo 2018, nella sezione “Nuove Proposte” e successivamente distribuito sui Digital Stores.

Parallelamente ai progetti discografici, porta avanti gli studi di canto, partecipa al 19° Festival canoro “Voci D’oro” a Montecatini, classificandosi “semifinalista” e si esibisce a “Sanremo Doc” al Palafiori di Sanremo, cantandosempre delle cover.

Nel 2017 prende lezioni di canto al Conservatorio di Pavia per un anno e a dicembre canta una cover di Natale e il suo secondo inedito “Basterebbe” (scritto da Luca Sala), per il progetto natalizio in collaborazione con la Rosso al Tramonto: 2° Concorso Canoro Memorial “Io sto con Martina”. Il brano “Basterebbe” ottiene dei buoni risultati durante la promozione radiofonica posizionandosi 29° nella TOP 40 Classifica Indipendenti Web-Emergenti. In quell’anno inizia a studiare pianoforte, inizia a scrivere canzoni in italiano per esercitarsi sulla scrittura dei testi e canta i suoi inediti in eventi di paesi vicino alla sua città natale, facendo conoscere la sua voce e la sua musica. Nel 2018 oltre alla distribuzione sui Digital Stores e alla pubblicazione del video di “Basterebbe”, registra il suo terzo inedito “Sto aspettando te”, di cui ne è autrice insieme a Luca Sala.

“Sto aspettando te” lo presenta in anteprima al 3° Concorso Canoro Memorial “Io sto con Martina” insieme a un’altra cover natalizia a dicembre di quell’anno.

A marzo del 2019 si esibisce come ospite a Forte dei Marmi al concorso “Festival Mare 31° edizione” cantando i suoi inediti.  In quel periodo si approccia anche alla danza per preparare la coreografia del video di “Sto aspettando te” uscito il 14 giugno 2019 su tutti i Digital Stores e trasmesso in rotazione su alcune radio italiane. Nel 2019 registra anche il suo quarto inedito “Senza limiti” di cui ne è autrice insieme a Vittorio Valenti. Nel dicembre 2019 vengono trasmessi i suoi inediti “Basterebbe” e “Sto aspettando te” con i loro rispettivi video, sugli schermi di Telesia Tv in tutti gli aeroporti italiani e nelle metropolitane.

Nell’ aprile 2021 inizia a lavorare come streamer su una nuova app: Bigo Live. Si dedica anche ai social per far conoscere a più persone la sua personalità e la sua musica.

https://www.facebook.com/mary.heart.3766
https://twitter.com/marialampignani
https://www.instagram.com/marialampignani/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com