Non è un libro di ricette, ma ci sono 50 ricette. Non è un libro di favole, ma ci sono delle favole; non è un libro di vignette o pittura,
ma ci sono i dipinti di Adriana De Lorenzis.

Cotto in Coccio, l’astronauta e il contadino di Andy Luotto è la storia Raimondo Navarro, personaggio di Mario Marenco: un’astronauta dimenticato da Dio nello spazio che non torna mai. Nel libro di Andy Luotto l’astronauta torna miracolosamente sulla Terra e incontra un contadino. Inizia così un dialogo che spazia dai racconti comici, della magia, ci sono momenti romantici e riflessivi, ma alla fine si parla sempre di cibo: pietanze cotte in coccio. La cottura più antica dal nord al sud.

Con questo libro ho voluto far divertire, ma anche riflettere attraverso i piatti più comuni della cucina italiana con un pizzico di innovazionedice Andy. Il libro ha due bellissime prefazioni, una di Federico Quaranta un vero esperto del mondo agricolo e del cibo e l’amica di sempre Marisa Laurito con cui ho condiviso molte trasmissioni.

Con Cotto in Coccio Andy Luotto ci trasporta all’interno della sua passione culinaria. È un libro da leggere e molto bello da sfogliare, un oggetto da tenere sul tavolino del salotto. Le ricette inserite sono semplici e gustose.

Biografia: Attore, sceneggiatore e regista. Nasce nel 1950 a NEW YORK. (USA). È diplomato all’istituto alberghiero di Civita Castellana e ha aperto un ristorante a Sutri, successivamente passato a una nuova gestione con il nome di Osteria dell’Oca. Nel 2016 ha fondato la società Luotto Factory e aperto il ristorante “Là” in Piazza Venezia, nel cuore di Roma.

Editore: Vulcania
Autore: Andy Luotto Anno pubblicazione: 2021 Genere: Ricette
Cartaceo

Bibliografia: Faccia da chef (2011)
Padella Story. Ricette e storie (2013)

Padella Story. Le mie cucine (2018)

Roma 01.09.2021
Ufficio Stampa LFmSolution lfm.solution20@gmail.com

www.lfmsolution.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com