Ashley Judd Colonna d’Oro al Magna Graecia Film Festival

Catanzaro 27 luglio – 4 agosto 2024

Ventunesima edizione

Dopo l’annuncio della presenza del Premio Oscar Tim Robbins, che si esibirà in concerto con la sua Tim Robbins and the Rogues Gallery Band, dell’attore e regista Claudio Bisio che aprirà il festival con il suo film d’esordio alla regia, del Premio Oscar Kevin Costner, dell’attore e produttore Raoul Bova e della madrina Clara Soccini, si aggiunge al ricco parterre del Magna Graecia Film Festival 2024, diretto da Gianvito Casadonte, che si terrà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto, l’attrice statunitense Ashley Judd.

L’attrice riceverà la Colonna d’Oro, presenteràin concorso Lazareth, thrillerdi Alec Tibaldi, e terrà una conversazione con Silvia Bizio, curatrice delle opere prime internazionali e responsabile delle conversazioni con talent internazionali .

Ashley Judd attrice, autrice e attivista per i diritti umani è stata nominata due volte ai Golden Globe e agli Emmy Awards e ha ricevuto un Independent Spirit Award come “Miglior protagonista femminile” per Ruby in paradise. Tra i film interpretati da protagonista i thriller Il collezionista, Colpevole d’innocenza e High Crimes – Crimini di Stato. E’ nel cast della serie Berlin Station e dell’ultima stagione di Twin Peaks di David Lynch.

Nel 2017 Judd è stata nominata tra le Persone dell’anno della rivista TIME (“The Silence Breakers”) per la sua attività contro le violenze sessuali di genere.

Il Festival è sostenuto dal Ministero della Cultura, Calabria Straordinaria – brand della Regione Calabria – Assessorato al Turismo, Calabria Film Commission, Comune di Catanzaro, Lilt – Lega Italiana per la lotta contro il cancro. Le Colonna d’Oro assegnate durante il festival sono realizzate dal Brand GB Spadafora.

 
Per informazioni

www.mgff.eu
info@mgff.it
www.instagram.com/magnagraeciafilmfestival/?igshid=1cmslye49q3xx
www.facebook.com/MagnaGraeciaFilmFestival
https://mobile.twitter.com/mgffofficial?lang=it
www.youtube.com/user/mgffofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com