È uscito La Nutrizione dei Nuovi Animali da Compagnia in ottica PNEI edizioni Ebook ECM il nuovo libro della dottoressa Cinzia Ciarmatori per la formazione continua dei Medici Veterinari, biologi e altri professionisti della salute.

“La nutrizione degli animali con cui viviamo è un ambito della medicina veterinaria che sta suscitando grande interesse e fermento, in particolare per il cane e il gatto. -Dichiara la dottoressa Cinzia CiarmatoriIl ruolo dell’alimentazione in ambito preventivo e terapeutico è sempre più evidente e competenze specifiche sono quanto mai necessarie”.

In questo volume la nutrizione dei Piccoli mammiferi, degli Uccelli, dei Rettili e degli Anfibi più comunemente ospitati in ambito domestico è trattata da ogni punto di vista. La Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI) è la lente attraverso cui guardare, per comprendere non solo come nutrire, ma anche quando e come, nel rispetto di ogni individuo ma senza dimenticare il sistema famiglia nel quale è inserito. 

“Per i Nuovi Animali da Compagnia, dai Piccoli mammiferi come il coniglio, agli Uccelli, dai Rettili agli Anfibi -continua Ciarmatorila nutrizione non adeguata è ancora oggi riconosciuta come causa primaria o concausa di molte patologie. Proprio per questo i medici veterinari che si occupano in via preferenziale di animali non convenzionali, ma anche chi si occupa di nutrizione, possono aver bisogno di una guida su un argomento così importante eppure non ancora del tutto esplorato”.

Un volume dal taglio pratico, consultabile in qualsiasi momento e su ogni dispositivo, per approfondire un argomento di grande attualità e applicabile fin da subito alla propria pratica quotidiana. Un libro pensato per tutti i professionisti della salute animale, per assisterli al meglio nel nutrire i loro pazienti meno convenzionali!”

Un Ebook con 10 crediti ECM per la formazione continua dei Medici veterinari, ma anche Biologi e altri professionisti della salute animale. Ideale per tutti coloro che abbiano voglia di approfondire il tema della nutrizione di specie diverse dal cane e dal gatto.

Link al libro

Della stessa autrice: 

Un coniglio per Amico (Macro Edizioni)

Fiori di Bach per gli animali (Edizioni Mediterranee)

La medicina del coniglio (di prossima ristampa)

La medicina dei piccoli Mammiferi (Ebook ECM)

Segui Cinzia Ciarmatori su:

Facebook: https://www.facebook.com/CinziaCiarmatoriVet

Instagram: https://www.instagram.com/cinziaciarmatori/

Sito www.cinziaciarmatori.it

Mail info@cinziaciarmatori.it

Cinzia Ciarmatori, Medico Veterinario esperto in Omeopatia e in IAA

Laureata con lode alla facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Camerino, si occupa da oltre vent’anni di medicina e chirurgia delle specie esotiche, non convenzionali e selvatiche oltre che di cani e gatti.

Ha conseguito un master in PNEI e Neuroscienze, un master in Teledidattica e nuove tecnologie in medicina e il General Practitioner Certificate in Exotic Animal Practice, GPCert(ExAP).
Si occupa di nutrizione e nutraceutica ed è consulente di alimentazione naturale per Cane, Gatto, Coniglio e altri piccoli mammiferi, Pappagalli e altri uccelli, Rettili e Anfibi.

È consulente di medicina veterinaria integrata e impiega in modo sinergico Omeopatia, Omotossicologia, Fitoterapia e Fiori di Bach con un approccio di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

Promuove un approccio sostenibile e rispettoso per l’ambiente sia della nutrizione che della medicina veterinaria.

È docente e relatrice a congressi e seminari nazionali e internazionali, divulgatrice scientifica e autrice di numerose pubblicazioni dedicate sia alla medicina che alla convivenza anche con gli animali “meno convenzionali”.

Il suo sito è www.cinziaciarmatori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d