a cura di Fabrizia Erminia

STILE DI VITA ED ALIMENTAZIONE. IL BENESSERE INIZIA ANCHE DA LI

È UN PERCORSO CHE RICHIEDE SACRIFICIO – DETERMINAZIOME E MOTIVAZIONE MA A BENEFICIARNE È IL NOSTRO CORPO

Parlare di salute a tavola, è una delle tematiche più seguite anche sui social. La Dottoressa
Maria Lucia Battisti, laureata in Scienze e tecnologie alimentari, con master in sicurezza
alimentare, nutrizione applicata e critica enogastronomica, li utilizza, dando consigli
pratici,suggerimenti e portando esempi di persone che, con un adeguato consulenza, seguiti
da una professionista, ottengono risultati sia sul piano fisico sia con un benessere generale.
Dottoressa Battisti, il suo approccio come avviene?
Chi si rivolge ad un esperto in nutrizione spesso lo fa perché motivato da un fattore estetico.
Ma le mie prime visite sono dettate da empatia ,ascolto ed attenta valutazione psicologica.
Devo capire le reali motivazioni, le problematiche e le difficoltà riscontrate dalla persona che
ho davanti, se soprattutto mentalmente è predisposta ad essere seguita ed aiutata,molto
spesso è la mente il primo ostacolo da superare.
Una errata alimentazione comporta non solo.una questione estetica bensì anche
problematiche rivolte alla salute. È difficile convincere chi si rivolge ad un esperto in
nutrizione, ad affrontare un cambio di alimentazione, quindi stile di vita?
La prima regola la più semplice, è amare se stessi, trovare del tempo da dedicarci. È vero che
oggigiorno i ritmi sono frenetici, tutto sempre di corsa con lo sguardo rivolto al cellulare ma il nostro
corpo è una perfetta macchina che, però, necessita tutte le attenzioni, per consentirci di vivere bene.
Spesso non basta una passeggiata per stare bene ed in taluni casi, per altre patologie, non si riesce, o
non si può quindi è doveroso, prenderci del tempo.
DOTTORESSA BATTISTI ,lei sui social è molto seguita. I suoi consigli, dati in modo empatico,
permettono ad un vasto pubblico, di approcciarsi ad una alimentazione più sana, magari anche
integrando con vitamine in cui siamo carenti, sia per proprio fabbisogno, che diete particolari ed
od , motivi allergici od etici.
Si ,ho deciso di utilizzare il mondo social, proprio per questo cercare di avvicinare più persone, ad
avere consapevolezza che “ volendo si può”. In modo simpatico, immediato ,utilizzando anche
immagini. I social, sono uno strumento potente e, poiché credo che tutti possano “ stare bene”, cerco
di dare informazioni, nozioni. Soprattutto, ,motivare. Infatti sto creando ,anche, delle rubriche dedicate
alle diete ,anche quelle speciali siano esse dovute ad allergie o scelte etiche, ai regimo dietetici alla
cultura del cibo, e molti altri argomenti.

Grazie Dottoressa BATTISTI, auspichiamo che sempre più persone capiscano, quanto è
imporrante avere un fisico sano,passando,anche dalla tavola.

https://www.instagram.com/spaziosalute2025?igsh=MWF2aHhtajN3d242Ng==
https://www.instagram.com/dottoressa_marialuciabattisti?igsh=MWVyZ3kwcG9rcDkyZA
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com