IENA 

15 MINUTI DI NOTORIETÀ

In radio e su tutti i digital da venerdì 24 giugno

clip_image001.jpeg

Sarà in radio e disponibile su tutti i digital da venerdì 24 giugno “15 minuti di notorietà” (Y&H/JE) il singolo del rapper IENA.

15 minuti di notorietà è stata scritta in lockdown e vuole rappresentare (anche ironicamente) uno spaccato della realtà digitale in cui ognuno vive nel 2022.

Come recita la celebre frase di Andy Warhol “Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti“, Iena ha voluto riprendere questo concetto in via caricaturale descrivendo il modo spasmodico (a volte ossessivo) con cui ognuno cerca l’approvazione sui social.

I social di questi anni sono uno strumento estremamente democratico e danno la possibilità a chiunque di salire alla ribalta per i contenuti che offre, ma quando si è off camera (offline) la realtà non sempre corrisponde alle nostre proiezioni.

Bio artista

Giovanni Guglielmi, in arte Iena, è un artista classe ’98 di Padova.

Mosso da una grande passione per il mondo hip hop, si approccia alla scrittura e registrazione di brani nel 2013, per pubblicare nel corso degli anni una serie di progetti autoprodotti, fino alla firma nel 2021 con Just Entertainment.

Le sue maggiori influenze musicali provengono dalla cultura urban e black, ma con una chiara matrice autorale italiana.

Il profilo di scrittura è sempre stato parecchio biografico, mentre per quando riguarda il sound, nel primo periodo lo ha contraddistinto il rap classico, che con il tempo si è sgrezzato ed aperto verso orizzonti più pop e “musicali”, passando da un grande amore per i sample ad uno altrettanto grande per la musica suonata.

Nel tempo ha avuto la possibilità di aprire i concerti di artisti come Gemitaiz, Jack The Smoker e Dani Faiv.

Social IENA

Spotify

Instagram

Facebook

YouTube

Ufficio promozione JE: Paolo Pezzolla  ppezzolla@hotmail.com–  Alessandra Placidi alessandraplacidi@gmail.com

DSC00063.jpeg
Cover_15 minuti di notorietà.jpeg

Comunicato stampa

Cabiria Record

presenta

Merrick

Jeans Appeal

In radio e su tutte le piattaforme dal 24 giugno

Esce il 24 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali “Jeans Appeal” (Cabiria Record/Altafonte), il nuovo brano del rapper romano Merrick correlato dal videoclip per l’etichetta indipendente Cabiria Record.Link video: 

La vibe è quella estiva, hot come la stagione degli amori in cui lei lo manda “fuori” grazie al semplice, classico pantaloncino di jeans che ogni ragazza ha nel suo armadio. 

Il brano, prodotto da Delta, conferma l’affinità musicale dei due artisti e preannuncia l’uscita di altri lavori a breve. 

Come racconta Merrick: “Ho scritto e poi arrangiato insieme a Delta questo brano per chi ha apprezzato un anno fa il pezzo ‘Come stai’. Anche questo è un brano pop RnB, molto diverso dai prossimi brani che usciranno, una sorta di augurio di una buona estate a tutti!

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Nino Villani che è una fotografia della vita di Merrick che, con la sua freschezza, rompe lo stereotipo dell’artista ad ogni costo “maledetto”, con uno spirito riflessivo ma comunque solare. Anche la figura della ragazza, sexy ma senza troppi artifici, rappresenta una scelta importante per l’artista.

Biografia

MERRICK: Giovane artista e produttore italiano Manuel De Persio, nato a Roma classe 98′.Cresciuto immerso nella musica, a 10 anni seguendo le session musicali del padre produttore musicale, inizia a studiare e suonare la batteria. Da vita a varie band con le quali si esibisce sul territorio e sperimenta nuovi linguaggi musicali. Dopo un viaggio negli Stati Uniti, dove vive parte della sua famiglia, appena maggiorenne, torna ispirato in Italia e inizia a produrre beat per poi iniziare a cantare sugli stessi. Dopo la realizzazione di vari singoli interamente prodotti da lui inizia a collaborare con Delta, con il quale produce il singolo “Come stai”. Con il brano Roma2022 insieme a Petross nell’estate 2021 sul palco degli Uefa2020, ottiene il SuperPremio di piazza del Popolo a Roma per la migliore esibizione live acclamata dal pubblico.

Nel maggio 2022 esce il singolo “Dream” con Petross

SOCIAL MERRICK

Spotify https://open.spotify.com/artist/5msEesooT4udZUDKyp8SPe

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCN2C…

 Instagram https://www.instagram.com/reallymerrick/

Facebook https://www.facebook.com/reallyMERRICK

TikTok         https://vm.tiktok.com/ZMLtqKBgd/

VEVO https://www.youtube.com/channel/UC4Z-kWHrHkttjkvOEBedZyw


 Ufficio Stampa- promo radio: Alessandra Placidi alessandraplacidi@gmail.com



 Management Cabiria Record: Simona Olive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com