*GRASSADONIA (DIRITTI LGBT): ROMA ASCOLTA ROMA LGBT+ 2026, un programma di iniziative, in occasione del 17 maggio, per i diritti LGBT+**

Roma, 13 maggio 2026 – In occasione del 17 maggio, giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia, anche quest’anno Roma Capitale offre alla città un ampio programma di iniziative politiche e culturali diffuse su tutto il territorio con il chiaro obiettivo di promuovere l’uguaglianza e i diritti delle persone lgbtqia+.

Nel programma “ROMA ASCOLTA ROMA LGBT+ 2026” un ruolo centrale è quello degli sportelli LGBT+, attivi in tutti i Municipi della città, presidi preziosi di ascolto e di promozione di quella cultura dell’accoglienza che rende migliore la nostra città.

A dieci anni dalla legge sulle Unioni Civili, in attesa di una nuova stagione politica che rimetta al centro il benessere della comunità lgbtqia+, come Amministrazione continuiamo instancabilmente, ad ogni livello, a fare la nostra parte con impegno e responsabilità.

Marilena Grassadonia 

Coordinatrice Politiche Diritti LGBT+ di Roma Capitale

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com