Fabrizio Benintende e Massimiliano Bernardini - Un Salone pieno di sogni

Un nuovo libro: hair style i segreti della professione 

Come avere successo in uno dei lavori più creativi e alla moda degli ultimi tempi

La competenza e l’esperienza si compenetrano nelle storie di vita di Fabrizio Benintende e Massimiliano Bernardini e vengono descritte in un libro che dispensa con efficacia regole e consigli per i parrucchieri di successo: Fabrizio Benintende e Massimiliano Bernardini – Un Salone pieno di sogni – Regole e consigli per parrucchieri di successo

Ispiratori e fautori del prestigioso marchio Arya: da trent’anni Fabrizio gestisce il salone di bellezza a Massa e Massimiliano a Spezia.

Fabrizio e Massimiliano con le loro rispettive mogli: Katia e Cristina, incarnano la pienezza del loro sogno attraverso il marchio Arya, oggi formato da un gruppo di consulenti di bellezza e saloni altamente professionali, con un team forte e competitivo.

Come suggerisce Roberto Gervasi nella prefazione all’opera: “I parrucchieri spesso prediligono l’aspetto stilistico – che fra l’altro bisogna portare all’eccellenza – e trascurano l’aspetto imprenditoriale della nostra attività.

Questo focus è la chiave interpretativa del libro: comprendere fin dalle prime pagine che, l’evoluzione della professione hair style non si basa esclusivamente sulle tendenze dell’ultimo momento, sul glamour o sul fashion (che possiamo considerare punti d’arrivo per una eccellenza del settore), ma è necessario approfondire l’aspetto imprenditoriale dell’attività, come suggeriscono gli autori: “Cambiare mentalità, per cambiare il nostro modo di lavorare”. E di seguito; “Le decisioni cambiano la vita: volere è potere” perché come è ben scritto nell’opera, i cambiamenti possono avvenire solo se si è pronti a farli, bisogna prepararsi e questo libro traccia un percorso verso il successo. 

Obiettivo del libro infatti è quello di proporre strumenti e modelli coadiuvanti alla professione per aiutare i parrucchieri e i proprietari di saloni di bellezza a gestire la propria attività con sette semplici passi: dall’attenzione verso il cliente all’arredamento, dalla gestione delle spese alla scelta del personale. Seguendo piccoli accorgimenti si potrà realizzare il salone dei propri sogni.

Il libro non trascura, fra l’altro, quali motivazioni spingono un ipotetico cliente a mettere piede dentro un salone: dai processi psicologici che si innescano, alla percezione del comfort e alle relazioni positive che si stabiliscono fra cliente e staff. 

Un percorso per i leader di bellezza che possono raffinarsi o diventarlo. Uno strumento strategico per comprendere come gestire il proprio salone; come rendere eccellente il rapporto con lo staff; come differenziarsi nel settore dalla concorrenza; trovare la motivazione vincente. 

https://www.aryaparrucchieri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.