Irene Banali, una cantautrice veronese nuova nel panorama musicale, ho lavorato per anni nel settore della formazione ma la musica mi ha da sempre accompagnata.Con l’inizio della pandemia ho iniziato a scrivere i miei primi inediti e a giugno 2021 ho scelto di pubblicarne dieci, raccogliendoli in un unico album dal titolo “Domani Sarà” con l’etichetta Fluente Records.Vi condivido il link dell’album se avete piacere ascoltare:


https://www.feiyr.com/x/domanisara

Qualche settimana fa, in occasione di San Valentino ho scelto di pubblicare un brano inedito sull’amore “L’amore in un istante”:

https://youtu.be/fKSCqn5zNpU

https://www.instagram.com/irenebanali

Biografia Banali Irene

“A volte non so bene da dove nascono le parole, se dalla testa o dal cuore, ma molto spesso prendono vita nella loro connessione”

Dopo un passato lavorativo come libera professionista nel mondo della formazione e della psicologia, la musica mi ha preso per mano e così ho iniziato a scrivere canzoni.
Nel 2020 mi sono avvicinata alla scrittura di canzoni, decidendo di dare una svolta alla mia vita, dedicandomi totalmente alla musica.
Come cantautrice ho concretizzato il mio primo progetto nel mese di giugno 2021, raccogliendo alcune delle prime canzoni nell’album “Domani Sarà” pubblicato con l’etichetta veronese Fluente Records, hanno collaborato musicisti e tecnici professionisti che lo hanno saputo rendere ancora più prezioso.
E’ un progetto ambizioso a cui tengo molto, in quanto segna l’inizio di un importante cambiamento sia lavorativo che di vita.
La curiosità per il mondo della voce mi ha spinta in questi ultimi anni ad avvicinarmi allo studio del canto moderno inizialmente presso alcune scuole di musica locale, per poi iniziare un percorso più strutturato, frequentando anche alcune masterclass.
E’ grazie all’iscrizione al biennio in Musicoterapia presso il Conservatorio di Verona che ho potuto approfondire e migliorare l’accompagnamento con la chitarra e il pianoforte.

Scrivo perché credo nella forza delle parole, nel significato che si portano addosso e nell’energia che sanno scatenare in connessione con la musica.
Quando scrivo le scelgo con cura, mi risuonano nella mente e nel cuore, ne percepisco la responsabilità. Il mio primo album “Domani sarà” è un invito a cogliere e a riconoscere le sfumature dentro di noi, nelle persone e nelle cose che ci circondano. Sono 10 canzoni che profumano di vita, nei suoi diversi percorsi, nel suo accadere. Un album di 34 min. 16 sec. che racchiude la vita e la semplicità. Il 14 Febbraio, in occasione di San Valentino ho pubblicato sul mio canale YouTube un nuovo singolo “L’amore in un istante”, una storia d’amore in musica ricca di semplicità. Nella mia scrittura nulla è dato per scontato, tutto ha un significato.

IRENE BANALI – VERONA
Link pagine social:
https://www.facebook.com/irenebanalimusic

https://www.instagram.com/irenebanali

https://www.youtube.com/channel/UCJDk1rOgm6WWivnVi-Ds7lA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com