HYPE
LA NUOVA SERIE COPRODOTTA DA RAI FICTION E FIDELIO
DISPONIBILE IN STREAMING
SU RAIPLAY DAL 31 OTTOBRE
CON LA PARTECIPAZIONE SPECIALE DI ERNIA E LE MUSICHE ORIGINALI DE I “2RARI”
EVENTO SPECIALE A MILANO, IN COLLABORAZIONE CON IL MUNICIPIO 8 E IL COMUNE DI MILANO, MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE ALLE 10.00 PRESSO l’AUDITORIUM “ENZO BALDONI” CON LA PRESENTAZIONE DELLE PRIME DUE PUNTATE ALLA PRESENZA DI ERNIA
Via Giacomo Quarenghi, 21al Bonola
Esce venerdì 31 ottobre su Raiplay “HYPE”, la nuova serie tv in 8 episodi, diretta da Fabio Mollo e Domenico Croce e coprodotta da Rai Fiction e Fidelio con il contributo del Mic e con il sostegno della Regione Lombardia PR FESR 21-27.
“HYPE” è stata presentata in anteprima ad Alice nella Città per la sezione Fuori Sala e le prime due puntate saranno proiettate in anteprima per gli studenti e i cittadini del territorio, a Milano, mercoledi’ 29 ottobre alle 10.00 presso l’Auditorium comunale “Enzo Baldoni” nel quartiere Bonola, nello stesso territorio del QT8, dove le serie è stata girata, alla presenza di Ernia, degli attori Arianna Grillo e Fabio Barone che interpretano i ruoli di Jessica e Nicola nella serie e del produttore Silvio Maselli.
Giulia Pelucchi, Presidente del Municipio 8, dichiara, in merito all’evento:
“Abbiamo ritenuto di proiettare in anteprima le prime puntate della serie perché ambientata in alcuni luoghi del nostro territorio seppur molto romanzati.
La musica nelle nostre periferie è davvero motrice di emancipazione e collante sociale. I giovani vanno fatti esprimere, ma soprattutto a ciascuno deve essere data la possibilità di realizzarsi e in questo le istituzioni possono giocare un ruolo fondamentale.”
L’Assessora alla Cultura della Regione Lombardia Francesca Caruso aggiunge:
“‘Hype’ è la prova di come l’audiovisivo sappia raccontare la realtà dei nostri territori in modo autentico, con linguaggi vicini ai giovani. Abbiamo scelto di sostenere questa serie perché unisce creatività, talento, competenze e impresa, mostrando quanto il settore audiovisivo sia oggi una delle filiere culturali più vive e in crescita. Supportare progetti come questo significa credere nei giovani talenti, valorizzare le professionalità del territorio e promuovere un’immagine contemporanea e autentica della Lombardia”.
Qui il link per iscriversi all’evento:
“HYPE”, con protagonisti Martina Sini, Gabriele Careddu, Lorenzo Aloi, Luka Zunic, Alessandro Tedeschi, Alice Torriani, Dalila de Marco, Luigi Bruno – nei panni di un affiatato gruppo di amici che cerca di farsi spazio nello spietato mondo discografico e della musica rap – vede al suo interno la partecipazione straordinaria di Ernia come attore e voce narrante della serie ad apertura di ogni episodio, oltre alla partecipazione de i “2Rari” come autori dei brani originali (interpretati dagli attori protagonisti) presenti nella serie.
I brani che compongono la colonna sonora originale della serie (“QT Gang”, “Orecchini” e “Buco Nero” – scritti da i 2Rari e prodotti da Murray e Nicolò Ferrari), saranno disponibili in concomitanza dell’uscita di “HYPE” dalla mezzanotte di venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme di streaming musicale e digital download.
Milano, quartiere QT8, un luogo dove le ambizioni e i sogni si scontrano con la dura realtà della strada. La storia segue tre giovani amici inseparabili, Anna (Martina Sini), Luca (Lorenzo Aloi) e Marco (Gabriele Careddu), legati dalla passione per la musica rap e determinati a farsi strada nel mondo discografico, competitivo e spietato. Sin dai loro primi passi nella musica, il talento dei tre amici non passa inosservato. La Parsifal, una rinomata etichetta, offre ad Anna, Luca e Marco la grande occasione di diventare star della scena rap. Ma nel quartiere nulla è mai semplice. La mala locale, sentendosi minacciata dall’ascesa dei tre giovani, comincia a ostacolarli in ogni modo possibile. Tra minacce, ricatti e violenza, la strada verso il successo si rivela molto più pericolosa di quanto avessero immaginato. “HYPE” è una storia di lotta, ambizione e resilienza, in cui i protagonisti dovranno dimostrare che la loro passione vince su tutto.