IL 7, 8 E 9 febbraio

IN PROGRAMMA AI RINNOVATI

 “la vittoria è la balia dei vinti”

CON

cristiana capotondi

RECORD DI ABBONAMENTI PER IL PRIMO CARTELLONE CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI VINCENZO BOCCIARELLI

da ottobre ad aprile 2025 Oltre 30 spettacoli

ai Rinnovati e al Teatro dei Rozzi:

Dalla prosa classica al contemporaneo,

dalla lirica alla danza per un pubblico ampio

Il sipario rosso del Teatro dei Rinnovati di Siena si è aperto il 25 ottobre con l’anteprima nazionale del musical Aladin, preceduta da un red carpet sul quale hanno sfilato tanti volti noti in un’atmosfera onirica, omaggio a Fellini e alla magia del teatro: Raffaele Buranelli, Kaspar Capparoni, Chiara Conti, Valeria Marini, Alessandro Orrei, Miss Italia Ofelia Passaponti, Karin Proia, Adriana Russo e Marina Suma

Simbolo della stagione teatrale un veliero illuminato che traghetterà gli spettatori attraverso una pluralità di generi e linguaggi per suscitare una “tempesta emotiva che agita le acque dell’essere umano, nell’intento di guidarli in un percorso di repertori multiformi, in un mare in cui possano dimenticare il loro mondo per nuotare verso nuovi orizzonti, motivati dallo stesso spirito libero di Ariel”, come spiega il direttore artistico Vincenzo Bocciarelli.

Oltre 30 spettacoli ai Rinnovati e al Teatro dei Rozzi, da ottobre ad aprile 2025,  con alcuni tra i più importanti nomi del teatro italiano:  Ettore BassiEmilio SolfrizziCarlotta NatoliGiorgio PasottiLodo Guenzi, Sara PutignaniNancy Brilli, Lunetta SavinoGianfelice Imparato, Marina MassironiCristiana Capotondi, Flavio InsinnaGiulia Fiume, Paolo CalabresiAnna Ferzetti, Valeria Solarino, Marco Bonini, Alice Bertini, Dino AbbresciaMassimo De Lorenzo, Mariano Rigillo, Giorgio Colangeli, Arturo Cirillo, Enzo De CaroMaurizio Lastrico e molti altri.

Per maggiori informazioni:

La campagna di abbonamenti, in controtendenza rispetto al quadro nazionale, ha raggiunto numeri da record con 525 abbonamenti e il sold out registrato in occasione dell’anteprima nazionale di Aladin e delle successive due repliche.

Dal 7 al 9 febbraio andrà in scena “La vittoria è la balia dei vinti” con Cristiana Capotondi al Teatro dei Rinnovati. Un monologo scritto e diretto da Marco Bonini, La vittoria è la balia dei vinti, tratta di una vicenda intima segnata da un toccante racconto familiare da una madre a una figlia che colora, attraverso la storia ed il passato esistenziale, ogni gradazione della memoria emotiva umana, colpita dalla guerra ma sanata dalla gratitudine dei legami affettivi.

Note di Regia

La nostra mamma protagonista, vestita completamente di bianco, si muove su una scena completamente bianca. Scena e attrice formano così un corpo unico, uno schermo cinematografico gigante e tridimensionale sul quale apparirà la video chiamata della piccola figlia che chiede la storia della buona notte. Le parole della mamma evocheranno quindi altre immagini, vere e proprie illustrazioni grafiche di quella mattina del ’43. Non saranno però immagini realistiche, saranno filtrate dall’immaginazione della figlia che ascolta, saranno dunque immagini quasi sognate in quel dormiveglia unico del suo lettino.

Crediti

Cristiana Capotondi

di Marco Bonini

Regia di Marco Bonini

Stefano Francioni Produzioni SRL

con la partecipazione in video di Penelope Brizzi nel ruolo della Figlia

I biglietti sono in vendita qui https://teatridisiena.it/biglietti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie